Home » Almendra infortunato: salterà il campionato Sudamericano Under 20
Calciomercato News

Almendra infortunato: salterà il campionato Sudamericano Under 20

Almendra
Arrivano brutte notizie per un obiettivo di calciomercato del Napoli Agustìn Almendra, infatti, si è infortunato al ginocchio

Arrivano brutte notizie per un obiettivo di calciomercato del Napoli (e quindi, potenzialmente, anche per il Napoli stesso): Agustìn Almendra, infatti, si è infortunato al ginocchio e non potrà prendere parte al campionato Sudamericano Under 20 con la sua Nazionale, l’Argentina. Il giocatore ha peraltro già lasciato il ritiro della Nazionale, dunque non ci sono possibilità che possa riprendersi in tempi brevi.

Almendra infortunato: potenziali brutte notizie per il Napoli

Nello specifico, Almendra ha accusato una tendinopatia al ginocchio sinistro, che dunque lo costringerà a stare fermo per un po’. A livello di calciomercato, in realtà per il Napoli tutto questo potrebbe risultare una buona notizia, dato che l’infortunio del calciatore potrebbe anche far scendere il prezzo del suo cartellino (ipotesi non impossibile ma nemmeno certa). Ciò che invece sembra plausibile e che ci possa essere una riflessione sul giocatore, in base ovviamente al recupero dall’infortunio.

In teoria, comunque, l’infortunio di Almendra non sembra poi così grave e per un ragazzo della sua età il recupero dovrebbe procedere spedito. Resta però da capire se il Napoli e le altre squadre – tra cui anche l’Inter, in Italia – che seguono il calciatore argentino possano, a questo punto, temporeggiare un po’ in seguito al problema accusato dal centrocampista. Intanto, per Almendra si profila una delusione sportiva: il campionato Sudamericano Under 20 è infatti una vetrina molto importante per quanto concerne i giovani calciatori. Una delusione forse anche per il Boca Juniors, che magari avrebbe preferito veder levitare il prezzo del cartellino del ragazzo a suon di buone prestazioni.