Home » Napoli-Lazio, il confronto tra Milik e Immobile: ecco i numeri
News

Napoli-Lazio, il confronto tra Milik e Immobile: ecco i numeri

Per un attaccante, ovviamente, contano i gol. E per ora Milik e Immobile ne hanno entrambi segnati 10 in stagione, in Serie A

Durante “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, trasmissione televisiva in onda su Canale 8, in vista di Napoli-Lazio è stato presentato un confronto statistico sulle prestazioni fino a questo momento offerte dai due bomber della squadra. Da una parte i numeri di Arek Milik, sempre in discussione ma spesso in gol, dall’altra la verve di Ciro Immobile, che napoletano lo è di nascita ma non ha mai vestito l’azzurro.

Napoli-Lazio, ecco numeri e statistiche del confronto a distanza tra Milik e Immobile

Per un attaccante, ovviamente, contano i gol. E per ora Milik e Immobile ne hanno entrambi segnati 10 in stagione, in Serie A. Solo che Milik li ha fatti con 3 partite in meno a disposizione (16 a 19). In particolare, Milik ha una spettacolare media gol di una rete ogni 98 minuti e 4,5 tiri, mentre Immobile un dato (comunque molto positivo) di un gol ogni 158 minuti e 7,5 tiri.

Interessante anche il dato dei tiri complessivi: Milik ha segnato i suoi gol con 45 tiri totali mentre Immobile con 75 conclusioni. Addentrandoci ancora di più nel dato, Milik ha individuato lo specchio della porta il 51% delle volte mentre Immobile nel 44% delle occasioni.  L’attaccante napoletano ha un dato leggermente superiore sugli assist (1-2) mentre Milik nei passaggi riusciti (82% a 81%). Infine, Milik è maggiormente vincente anche nei duelli aerei, con un 30% di vittorie che batte il 23% dell’attaccante della Nazionale italiana.