Home » Marcello Lippi lascia la panchina della Cina: “Per me è stato un onore”
News

Marcello Lippi lascia la panchina della Cina: “Per me è stato un onore”

Marcello Lippi non è più il C.T. della Cina: ha deciso di lasciare la panchina dopo il ko subito a quarti di finale della Coppa d'Asia per mano dell'Iran

Marcello Lippi non è più il C.T. della Cina. L’ex allenatore di Napoli e Juventus, oltre che C.T. della Nazionale azzurra nel corso dell’ultimo storico Mondiale vinto nel 2006, dopo 3 anni come allenatore della Cina ha deciso di lasciare la panchina dopo il ko subito a quarti di finale della Coppa d’Asia per mano dell’Iran di Carlos Queiroz, suo “allievo”.

Marcello Lippi non è più il C.T. della Cina

Lippi, durante la conferenza post gara, ha voluto salutare tutti con una breve dichiarazione: “Per me è stato un onore allenare la Nazionale di un Paese così importante come la Cina. Oggi abbiamo commesso degli errori e abbiamo regalato 3 gol all’Iran su nostre disattenzioni difensive, ai ragazzi però posso solo dire grazie per quanto fatto in questi anni”, queste le parole dell’ormai ex C.T. della rappresentativa.

Lippi era arrivato a guidarea la Cina nel 2016, sfiorando la qualificazione ai Mondiali e rafforzando di molto la Nazionale in quanto a organizzazione tattica.