Atalanta Interviste News

Sky, Zapata: “Ora mi vogliono tutti grazie all’Atalanta”

Duvan Zapata esulta dopo una rete
Duvan Zapata si conferma un vero bomber. A Sky ha ringraziato Gasperini e l'Atalanta per aver creduto in lui. Contento per i gol contro la Juventus

Il colombiano Duvan Zapata parla del suo momento d’oro ai microfoni di Sky Sport: “Ora è facile dire che sono forte, ma ringrazio chi ha creduto sempre in me”.

Zapata: “Ora sono forte grazie all’Atalanta che ha creduto in me”

L’Atalanta ha trovato il suo bomber. È Duvan Zapata, sempre in gol nelle ultime 10 partite fra campionato e Coppa Italia: ben 17 le reti segnate dall’attaccante colombiano dallo scorso dicembre, in un periodo di forma strepitoso. Il giocatore ha commentato così il momento magico vissuto ai microfoni di Sky Sport: “Sono contentissimo, è il momento più alto della mia carriera. Voglio ringraziare tutti quelli che sono stati al mio fianco in questi mesi. L’Atalanta ha fatto un grosso sforzo per prendermi, all’inizio ho avuto bisogno di un attimo per ambientarmi però ora sono felice per quello che stiamo facendo. Gasperini è fondamentale, il suo modo di allenare mi esalta. I gol alla Juve? Forse perché quando ero a Napoli mi hanno trasmesso questa cosa…”

Da agosto a novembre una sola rete realizzata in campionato nella trasferta di Bologna. Poi l’esplosione definitiva a dicembre: “Ero consapevole dello sforzo fatto dalla società per portarmi qui. All’inizio ho fatto un po’ di fatica ad adattarmi ma ero comunque tranquillo. L’importante era lavorare bene e aspettare il momento giusto per venire fuori”.

Restare con la Dea è l’obiettivo

L’attaccante colombiano finora non aveva mai fatto così bene in A. Con l’Atalante di mister Gasperini sta dimostrando di essere un bomber di razza: “Adesso sto bene, così come la squadra. Prima non mi voleva nessuno, ora mi vogliono tutti. Ma l’unico mio pensiero è l’Atalanta. Sto bene e voglio restare qui. Ogni anno passato in Italia sono riuscito a migliorare sotto il profilo realizzativo e il lavoro di Gasperini mi ha fatto crescere tanto”.

L’attenzione ai singoli e al collettivo che Gasperini offre alla ‘Dea’ garantiscono bel gioco, emozioni e risultati: “Per noi il mister è fondamentale. Ci dà molta energia, prepariamo ogni partita alla perfezione. Dimostriamo in ogni sfida di poter battere qualsiasi squadra. Lavoriamo al massimo”. Preziosi i consigli forniti in allenamento che l’attaccante colombiano mette in scena durante le partite: “Mi dice di non giocare di schiena, vuole che faccia il primo controllo girato verso la porta. Così da fare un passaggio in avanti oppure puntare l’uomo”.

La vittoria per 3-0 contro la Juventus in Coppa Italia ha dato una carica di energia importante all’Atalanta. Sulla sua doppietta, Zapata ha detto: “Penso sia stato bello ogni gol fatto contro i bianconeri. Spero di continuare questo buon momento e segnare in tutte le prossime partite”.