Home » Le statistiche di Napoli-Juventus
Juventus Napoli News

Le statistiche di Napoli-Juventus

In collaborazione con m&m's Italia, la SSC Napoli ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale Twitter quelle che sono le statistiche delle due formazioni in campionato. 

NAPOLI JUVENTUS STATISTICHE – Napoli-Juventus non è soltanto una partita di calcio ma qualcosa di più. La 26esima giornata di serie A vede sfidarsi le due formazioni più in forma del campionato. La prima contro la seconda, i bianconeri delusi dall’ultima partita contro l’Atletico Madrid in Champions League, cercano conferme e proveranno ad allungare ancora di più sugli azzurri. Il Napoli di contro è ad ormai -13 dalla capolista, un divario che sembrerebbe quasi incolmabile, ma gli azzurri possono sfruttare il loro valore aggiunto, il San Paolo. Dopo diverse partite giocate praticamente con uno stadio semivuoto, il Napoli potrà riabbracciare tutto il calore dei suoi tifosi che hanno risposto alla chiamata per sostenere la squadra nella gara, forse, più importante della stagione.

Le statistiche di Napoli-Juventus

In collaborazione con m&m’s Italia, la SSC Napoli ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale Twitter quelle che sono le statistiche delle due formazioni in campionato.

Napoli

La formazione di Carlo Ancelotti può contare su una percentuale di vittorie del 68%, mentre sconfitte e pareggi sono praticamente identiche, il 20% di pareggi e di sconfitte per la formazione azzurra. Il Napoli nella stagione 2018-2019 ha messo la palla in rete per ben 46 volte, mentre 18 sono i gol subiti.

La particolarità dell’incrocio è che il Napoli ha segnato ben 13 gol da fuori area in questo campionato, almeno tre più di ogni altra squadra ed affronterà la Juventus che è l’unica squadra a non avere ancora concesso una rete dalla distanza. In questo senso Milik ha segnato tre dei suoi ultimi quattro gol in Serie A da fuori area ed in totale ha segnato cinque reti dalla distanza (nei maggiori cinque campionati europei solo Lionel Messi con sei ha fatto meglio)

Juventus

La Juventus di contro ha una percentuale di vittorie nettamente più alta rispetto ai partenopei. I bianconeri hanno circa l’88% di vittorie e il 12% di pareggi, mentre per le sconfitte il dato è paria 0. Ancora imbattuta la formazione di Max Allegri questa in stagione.
Più fortuna per gli attaccanti bianconeri o semplicemente più incisività sotto port, grazie anche al nuovo acquisto, Cristiano Ronaldo, ma la Juventus ha segnato 53 gol mentre ne ha subiti soltanto 15.

I bianconeri hanno una marcia surreale invece fuori casa, dove con 11 vittorie ed un pari hanno creato il gap dal Napoli con 34 punti contro 23. L’ultimo ko esterno dei bianconeri in campionato risale alla trasferta del Ferraris contro la Sampdoria del 19 novembre 2017, cioè un anno e tre mesi fa. Un percorso macchiato dai ko nelle coppe (Young Boys, Atalanta e soprattutto Atletico) ma al San Paolo si giocherà anche il nuovo record di imbattibilità esterna in Serie A: attualmente è a quota 25 trasferte senza sconfitte, come nel 2012. Mentre in caso di vittoria sarebbe la prima squadra capace di vincere 23 partite alla 26a giornata.