Napoli News

In Austria ci credono: “Anche Ancelotti ha subito una storica remuntada contro il Deportivo La Coruna”

Salisburgo
In Austria ci credono al passaggio del turno. La rimonta contro il Napoli è difficile ma non impossibile, così provano a caricare il Salisburgo.

SALISBURGO NAPOLI EUROPA  – In Austria ci credono al passaggio del turno. La rimonta contro il Napoli è difficile ma non impossibile, così provano a caricare il Salisburgo. Lo fa Die Press che nella sua edizione cartacea prende ad esempio un’altra storica rimonta con protagonista in negativo proprio Carlo Ancelotti per stimolare gli uomini di Rose: “Anche Ancelotti stesso sa come si viene recuperati in Europa, anche peggiore dello 0-3 da cui dovrà ripartire Rose. C’era lui in panchina al Milan quando i rossoneri hanno subito una delle rimonte più memorabili della storia della Champions League con il Deportivo La Coruna, quando da 4-1 si fece rimontare 4-0″.

Una storica remuntada

Un dato rilevante di Opta rivela che solo una delle ultime 43 squadre che hanno perso 3-0 la partita d’andata in trasferta in un turno a eliminazione diretta di Coppa Uefa/Europa League è poi riuscita a ribaltare il risultato al ritorno e a qualificarsi: fu il Valencia a compiere l’impresa battendo 5-0 il Basilea al Mestalla e approdando così alle semifinali.