Home » Il Roma – Rinnovo Milik, leggera distanza da colmare ma si lavora per l’intesa
Napoli News

Il Roma – Rinnovo Milik, leggera distanza da colmare ma si lavora per l’intesa

Milik
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "Il Roma", il Napoli sta lavorando per il rinnoco di contratto di Arkadiusz Milik.

MILIK RINNOVO – Arkadiusz Milik è tra i primi azzurri che sta trattando il rinnovo con il Napoli. Per Carlo Ancelotti il calciatore con la maglia numero 99 è l’attaccante del futuro, dunque prima di un nuovo acquisto per il reparto offensivo il club vuole blindare il polacco. Durante il ritiro con la sua Nazionale, il calciatore partenopeo ha dichiarato di essere soddisfatto della sua ultima stagione all’ombra del Vesuvio dopo i due infortuni al ginocchio. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Roma”, la proposta di rinnovo avrebbe incontrato qualche ostacolo dal punto di vista tecnico, ma la società e l’entourage del calciatore stanno lavorando per trovare l’intesa.

Ancelotti considera Milik l’attaccante del futuro, si lavora per il rinnovo del polacco

“Sul tavolo la proposta di rinnovo per prolungare l’attuale contratto in scadenza nel 2021. C’è ancora una leggera distanza da colmare che riguarda soprattutto l’aspetto tecnico, ovvero lo stipendio richiesto dall’attaccante polacco. Nulla d’impossibile da risolvere, anzi. I dialoghi sono fitti e continui, proseguiranno nelle prossime ore perché l’intenzione, di entrambi, è quella di annunciare al più presto la fumata bianca.

Ancelotti considera Milik l’attaccante del futuro, ma le voci di mercato hanno un senso perché il Napoli, su richiesta dello stesso allenatore, sta lavorando all’arrivo di un altro attaccante. Nelle idee di Ancelotti, infatti, Milik può coesistere con un’altra prima punta ed è per questo che le suggestioni sono tante e abbracciano profili differenti e tutti di un certo spessore. Un titolare al fianco di Milik, dunque, e non una semplice alternativa.

Parallelamente al mercato, il Napoli continuerà a dialogare con Milik per raggiungere l’intesa sul rinnovo di contratto. Parti vicine, non vicinissime, e accordo da individuare al più presto a metà strada. Perché Milik, per Ancelotti, resta l’attaccante di riferimento. Lo confermò lo stesso allenatore dopo il ko al San Paolo con l’Atalanta. Ma, a quanto pare, il polacco non sarà più solo: poche settimane e si scoprirà anche il nome del nuovo collega e compagno d’avventure”.