Home » Fabian riaccende il Napoli, ma è tardi. Elmas affonda, Ospina provvidenziale LE PAGELLE
Napoli News

Fabian riaccende il Napoli, ma è tardi. Elmas affonda, Ospina provvidenziale LE PAGELLE

BELGRADE, SERBIA - SEPTEMBER 18: Fabian Ruiz (L) and Dries Mertens of SSC Napoli applauds supporters after the Group C match of the UEFA Champions League between Crvena Zvezda Belgrade and SSC Napoli at Rajko Mitic Stadium on September 18, 2018 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

SPAL-NAPOLI PAGELLE DELUSIONE – Solo un pari in casa della Spal penultima in classifica. Il Napoli resta a -6 dalla Juve e a -5 dall’Inter e scivola a -3 dall’Atalanta. Ecco nel dettaglio le prestazioni degli azzurri in campo oggi al Mazza.

OSPINA 6,5: Prodezza su Vicari a inizio ripresa. Non male per un portiere alle prese con la ruggine della panchina.
MALCUIT 6: La fortuna gli volta le spalle. Esce per infortunio al ginocchio. Prima di allora si era mostrato attivo sulla fascia destra (dal 25’st CALLEJON 5: Meno incisivo da subentrato. I compagni lo cercano con insistenza, ma lo spagnolo sbaglia spesso soluzione).
KOULIBALY 5,5: Quanto pesa quella maledetta Coppa d’Africa. Si distrae molto di più rispetto al passato. Buggerato da Vicari in occasione del miracolo di Ospina.
LUPERTO 6: Seconda gara da titolare di fila. Attento e risolutivo.
DI LORENZO 5,5: L’emergenza sugli esterni lo costringe a restare a sinistra. Si tratta di una posizione che non lo esalta. Non combina granché.
ELMAS 5: Sballottato sulla destra. Le buone intenzioni restano nello spogliatoio, il macedone si busca la panchina a inizio ripresa (dal 9’st FABIAN RUIZ 6,5: Il suo ingresso irrobustisce la manovra offensiva del Napoli. Giocate di qualità e un palo che grida vendetta).
ALLAN 6,5: Sta attraversando un buon momento di forma. Il gol di Milik nasce da una sua intuizione. È tra gli ultimi ad arrendersi.
ZIELINSKI 5: Risistemato in cabina di regia, colleziona un’altra prova incolore. Di idee nemmeno a parlarne. Fuori posizione sul gol di Kurtic. Così non va.
INSIGNE 6: Riportato sulla sinistra, è autore di giocate apprezzabili sul vertice mancino dell’attacco.
MILIK 6,5: Un gol di pregevole fattura e tanta voglia di trascinare il Napoli. Ma Berisha lo stoppa sempre sul più bello.
MERTENS 5,5: Meno pericoloso rispetto al recente passato. Impreca per un salvataggio di Tomovic e per il rigore prmia concesso e poi annullato. Non c’è altro da segnalare (dal 27′ Llorente 5: Si fa notare solo per un colpo di testa a cui mancavano forza, precisione e cattiveria).
ANCELOTTI 5,5: Elmas a destra e Di Lorenzo ancora a sinistra con Ghoulam che morde il frena sono state delle forzature che non hanno pagato. La difesa è tornata vulnerabile. Qualche segnale positivo nella ripresa, ma pareggiare così sul campo della penultima in classifica è stato un delitto.