Home » Tokyo 2020, il Giappone chiede e ottiene il rinvio delle Olimpiadi al prossimo anno
News

Tokyo 2020, il Giappone chiede e ottiene il rinvio delle Olimpiadi al prossimo anno

Coronavirus Serie A
Attraverso il suo Premier Abe, il Giappone ha fatto sapere di aver chiesto ufficialmente il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 al prossimo anno

Attraverso il suo Premier Abe, il Giappone ha fatto sapere di aver chiesto ufficialmente il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 al prossimo anno, quindi il 2021. Anche le Olimpiadi, quindi, dopo l’Europeo potrebbero slittare di un anno a causa dell’emergenza Coronavirus. Peraltro sarebbe anche già stata annullata la cerimonia del passaggio della torcia olimpica prevista per il 13 aprile.

Tokyo 2020, il Giappone chiede e ottiene il rinvio delle Olimpiadi al prossimo anno

Secondo quanto viene spiegato da diversi organi di stampa, Abe telefonerà al Presidente del CIO per chiedere ufficialmente un rinvio. Lo spostamento di date, a questo punto, non dovrebbe risultare un problema. Anche perché, secondo quanto spiegato proprio dal Premier giapponese, l’accordo con il CIO sarebbe già stato raggiunto. Anche Tokyo 2020 dunque dovrebbe diventare Tokyo 2021, andando dunque ad affollare la prossima estate che, al contrario di questa, dovrebbe ospitare anche gli Europei. Si attendono soltanto comunicazioni ufficiali da parte del CIO.

CORONAVIRUS, REINA RIVELA: “HO AVUTO TUTTI I SINTOMI MA QUI NON SI FANNO TAMPONI”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com