Home » Liga, l’allenatore del Laganes: “Ripartiremo il 20 giugno e termineremo il 26 luglio, è ufficiale”
Interviste News

Liga, l’allenatore del Laganes: “Ripartiremo il 20 giugno e termineremo il 26 luglio, è ufficiale”

liga spagna

LIGA LAGANES RIPRESA – In Liga sembra già esserci una data stabilita per la ripartenza, ed a dichiararlo è il tecnico del Laganes, Javier Aguirre. Intervistato dalla versione online del quotidiano Marca, l’allenatore dice di essere già stato avvisato in maniera ufficiale riguardo la ripresa. A quanto dichiarato da Aguirre, il campionato spagnolo riprenderà il 20 giugno, per poi terminare il 26 luglio. 11 giornate che si disputeranno di sabato e domenica, e di mercoledì e giovedì, senza alcuna sosta.

Liga, Javier Aguirre, tecnico del Laganes, annuncia: “Ripartiremo il 20 giugno”

“C’è già una data per la ripartenza della Liga, ricominciamo il 20 giugno, e finiamo il 26 luglio. Le ultime 11 giornate si giocheranno sabato, domenica, mercoledì e giovedì. Mi ha appena informato la Liga in maniera ufficiale”.

Dunque, se i vertici della Federcalcio spagnola confermeranno le anticipazioni del tecnico, la Liga sarebbe il secondo fra i top campionati europei a ripartire, dopo la Bundesliga.
Mentre in Italia, invece, la Serie A è ancora allo studio dei tamponi e dei test sierologici, senza alcuna certezza di ripresa, in Europa aumenta la compagine dei campionati pronti alla ripartenza. Ennesima sconfitta per il Governo italiano, ancora alle prese con una fase due che stenta a dare certezze, sorpassata da Germania, Francia e Spagna.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com