Home » Napoli, la Gazzetta: “105 milioni di liquidità: unica squadra al riparo dalla crisi”
Napoli Napoli OF News

Napoli, la Gazzetta: “105 milioni di liquidità: unica squadra al riparo dalla crisi”

aurelio de laurentiis presidente napoli
NAPLES, ITALY - APRIL 8: Aurelio De Laurentis the President of SSC Napoli looks on prior to the Tim cup match between SSC Napoli and SS Lazio at the San Paolo Stadium on April 8, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NAPOLI GAZZETTA CRISI – La versione online del quotidiano Gazzetta dello Sport, dopo uno studio dei conti societari, scrive che il Napoli è l’unica squadra italiana al riparo dalla crisi. Questo grazie ad un tesoretto accumulato dal presidente Aurelio De Laurentiis pari a 105 milioni di euro.

Napoli, Gazzetta dello Sport: “105 milioni di liquidità: unica squadra al riparo dalla crisi”

“Il club azzurro ha accumulato 105 milioni di liquidità: nessun altro club di Serie A può vantare una posizione finanziaria simile, frutto dell’autarchia imposta dal patron. Napoli ha appena festeggiato la Coppa Italia, il quarto trofeo dell’era De Laurentiis, ma il Napoli ha un altro motivo per festeggiare: al 30 giugno 2019, data di chiusura dell’ultimo bilancio, c’erano in cassa 105 milioni di liquidità. Un tesoretto da fare invidia a qualsiasi squadra italiana, un’assicurazione sulla vita, in questi tempi incerti di Coronavirus”.

Buone notizie, dunque, per il Napoli e per il presidente Aurelio De Laurentiis. La costante presenza nelle competizioni europee ed i conti sempre a posto sono il marchio di fabbrica della gestione dell’imprenditore romano. Questa buona gestione, però, non si è ripercossa sugli impiegati. I calciatori che hanno trovato un accordo per la riduzione di parte degli stipendi, ed i dipendenti sono stati messi in cassa integrazione.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com