Home » CIES – Aumento del valore di mercato in caso di rinnovo di un anno: Milik e Zielinski nella Top 10
Napoli Napoli OF News

CIES – Aumento del valore di mercato in caso di rinnovo di un anno: Milik e Zielinski nella Top 10

Milik
Il CIES ha provato a impostare una sorta di Top 10 sull'aumento del valore di mercato dei calciatori in caso di rinnovo di un anno

Il CIES – l’osservatorio sul calcio – ha provato a impostare una sorta di Top 10 sull’aumento del valore di mercato dei calciatori in caso di rinnovo di un anno del contratto che li lega al loro attuale club. Ovviamente in questa classifica è presente anche Arek Milik. L’attaccante del Napoli, che dovrebbe andare via durante l’inizio dell’autunno per la prossima sessione di calciomercato, vedrebbe infatti aumentare il suo valore di mercato di 11,5 milioni in caso di permanenza a Napoli. Il valore di mercato del polacco passerebbe infatti da quello attuale (26,5 milioni secondi il CIES) a quello potenziale dettato dal rinnovo (che ammonterebbe a 38 milioni).

CIES – Aumento del valore di mercato in caso di rinnovo di un anno: Milik nella Top 10

Milik, come detto, è presente nella Top 10 e, in particolare, è proprio lui che occupa il decimo posto. Leggendo la classifica dal basso a salire, troviamo poi Alaba, Donnarumma, Aguero, Suarez, Depay. Al quarto posto troviamo anche Piotr Zielinski: dal valore attuale di 37,4 milioni passerebbe a 53,7 in caso di rinnovo, con un aumento del valore di mercato di 16,3 milioni. Sul podio invece troviamo Ferran Torres, Wijnaldum e Lionel Messi.

Il CIES ha pure analizzato il potenziale aumento di valore di mercato dei giocatori in scadenza quest’anno. Tra questi c’è anche Callejon, il quale potrebbe avere un aumento potenziale – in caso di rinnovo – di 7,8 milioni. Poco meno rispetto a Cavani, che invece arriverebbe a 8,1.

NAPOLI, A UN PASSO L’ACCORDO PLURIENNALE PER IL RITIRO A CASTEL VOLTURNO: IL COMUNICATO DELLA REGIONE ABRUZZO

YOUNES E LLORENTE VICINI AL BENEVENTO: AFFARE DA 16 MILIONI

SKY – NON SOLO GABRIEL: SE VA VIA KOULIBALY NAPOLI SU PEZZELLA

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com