Home » Suarez, il rettore dell’Università di Perugia: “Sono amareggiato e sorpreso, mai ricevute sollecitazioni. Paratici? Neanche lo conosco”
Interviste Juventus News

Suarez, il rettore dell’Università di Perugia: “Sono amareggiato e sorpreso, mai ricevute sollecitazioni. Paratici? Neanche lo conosco”

Suarez
Intervistato da Tuttosport, il rettore dell'Università di Perugia Maurizio Oliviero ha provato a fare chiarezza sulla vicenda

Intervistato da Tuttosport, il rettore dell’Università di Perugia Maurizio Oliviero ha provato a fare chiarezza sulla vicenda e sulla sua posizione.

Suarez, il rettore dell’Università di Perugia: “Sono amareggiato e sorpreso, mai ricevute sollecitazioni. Paratici? Neanche lo conosco”

Ecco alcune delle sue parole: “Sono amareggiato e sorpreso, non so darmi una spiegazione su come io sia diventato una notizia. Sono finito nel tritacarne mediatico per aver dato semplici informazioni burocratiche, per una cortesia istituzionale. Manco conosco Paratici, l’ho sentito 6 secondi in viva voce durante una telefonata. Un mio conoscente fa parte dello staff della Juventus e mi ha chiesto se alla Statale ci fosse la possibilità di far sostenere l’esame per la certificazione di lingua italiana. Mi è stato chiesto come informazione su richiesta dell’entourage del calciatore. Io l’ho indirizzato sull’altra Università di Perugia per gli stranieri.

Allusioni o pressioni? Assolutamente no, non ho ricevuto alcuna sollecitazione, implicita o esplicita, che potesse riguardare qualcosa di diverso rispetto a semplici informazioni. La frase su Suarez? Mi riferivo al supporto e al sostegno nei corsi, ritenevo che servisse mettergli a disposizione dei docenti per la preparazione. Mai ho pensato a facilitazioni in maniera illegale”.

TUTTOSPORT – LLORENTE PUO’ TORNARE ALLA JUVENTUS! I DETTAGLI

CDS – VECINO VUOLE IL NAPOLI, SI TRATTA SULLA FORMULA

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com