Home » Genoa, Banca Mediolanum: “10 milioni di prestito ma non intendiamo entrare in società”
Altre squadre Interviste

Genoa, Banca Mediolanum: “10 milioni di prestito ma non intendiamo entrare in società”

Genoa

GENOA BANCA MEDIOLANUM – Il Genoa ha ricevuto da pochi giorni un finanziamento di 10 milioni di euro da Banca Mediolanum, per far rifiatare le casse della società. Oggi, l’amministratore delegato dell’istituto di credito, Massimo Doris, attraverso una nota ha chiarito che si tratta di un semplice presto garantito dallo Stato attraverso Sace, come previsto dal Decreto Liquidità. Nessuna intenzione, dunque, da parte della banca di entrare nella società guidata dal presidente Enrico Preziosi.

Genoa, Banca Mediolanum: “10 milioni di prestito ma non intendiamo entrare in società”

“Il finanziamento è stato fatto perché arrivato a seguito di una moratoria e di garanzie dello Stato con Sace. Deriva da quello, ma non pensiamo sia un’attività del nostro futuro. Rimaniamo dedicati alle persone fisiche e alle aziende.

Nelle giornate di ieri ed oggi si erano rincorse diverse indiscrezioni. Si è parlato di un interessamento dell’istituto di credito ad entrare nel mondo del calcio. In tale manovra, ci sarebbe stata una cordata a cui avrebbe partecipato anche l’ex Presidente del Consiglio, ed attuale presidente del Monza, Silvio Berlusconi.
Doverosa, dunque, la smentita da parte dell’amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, il quale ha escluso categoricamente l’interesse dell’istituto di entrare nel business del calcio.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com