Home » CorSera su Gattuso – Pesanti assenze hanno condizionato il suo percorso. I calciatori sono dalla sua parte
Napoli Napoli OF News

CorSera su Gattuso – Pesanti assenze hanno condizionato il suo percorso. I calciatori sono dalla sua parte

Gattuso
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Napoli Manager, Gennaro Gattuso looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’amarezza in casa Napoli è difficile da gestire e lo spogliatoio azzurro vive ore complesse, in attesa della sfida di Coppa Italia contro la matricola Spezia. Parentesi dura per lo stesso mister partenopeo ma l’edizione odierna de Il Corriere della Sera scaccia i brutti pensieri parlando di un rinnovo contrattuale già pronto per Rino Gattuso.

CorSera su Gattuso – Pesanti assenze hanno condizionato il suo percorso. I calciatori sono dalla sua parte

Fase delicata per il tecnico calabrese che ha dovuto fare i conti con pesanti assenze in attacco. Non solo Osimhen, ma anche Dries Mertens si era infortunato, nel big match a San Siro. Contestualmente, l’assenza di Koulibaly in difesa. La situazione non era lineare e avere incertezze in campo non era così impensabile. Non solo l’oggettiva, difficoltosa situazione in termini di assenze, ma Rino Gattuso dalla sua ha anche lo spogliatoio.

I meriti di Rino Gattuso e una responsabilità condivisa

Il tecnico del Napoli gode di stima e di vicinanza per quello che ha mostrato: una importantissima Coppa Italia la scorsa stagione e prestazioni, sì altalenanti ma anche esaltanti. Tre goleade restano lì, ferme nella bacheca dei trofei impalpabili di Rino Gattuso, la cui squadra ha macinato gol contro il Genoa, all’inizio del campionato ma poi anche contro il Crotone, il Cagliari e la Fiorentina. Le parole de Il Corriere della Sera: “Prova ad invertire il trend, ma è da solo a pagare il conto. E ha poco tempo per parare i colpi di un processo in cui non è l’unico responsabile”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com