Home » Coppa Italia, Di Marzio elabora la probabile formazione del Napoli. Le scelte obbligate di Gattuso
Napoli Napoli OF News

Coppa Italia, Di Marzio elabora la probabile formazione del Napoli. Le scelte obbligate di Gattuso

Napoli

Grande attesa per il big match di stasera a Bergamo tra Napoli e Atalanta. In palio vi è la finale di Coppa Italia, già raggiunta dai bianconeri di Pirlo che hanno battuto l’Inter. Il giornalista Gianluca Di Marzio prova ad anticipare le mosse di Rino Gattuso che tra non molto deciderà definitivamente l’undici titolare da schierare in campo contro gli uomini di Gian Piero Gasperini.

Coppa Italia, Di Marzio elabora la probabile formazione del Napoli. Le scelte obbligate di Gattuso

Se non dovessero bastare i novanta minuti, si proseguirà fino ai supplementari al Gewiss Stadium ubicato nella città di Bergamo. Come è noto, potrebbe essere proprio la semifinale di ritorno di Coppa Italia la gara in cui Rino Gattuso rilancerà Victor Osimhen come titolare. L’ultima presenza dal primo minuto del nigeriano in campo vi è stata 94 giorni fa.

Rino Gattuso dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. In porta, più accreditato Ospina. In difesa, la linea a quattro dovrebbe essere occupata da Di Lorenzo e Hysaj sulle fasce. La coppia centrale è una novità “forzata” per l’allenatore azzurro che si trova con le spalle al muro per le assenze di Koulibaly, positivo al Covid-19 e di Manolas, infortunato. La novella coppia in difesa sarà costituita da Maksimovic e Rrahmani.

Al centrocampo ci sarà Elmas e Bakayoko con Zielinski che agirà come mezzala tra la trequarti e il centrocampo. Ritorna il capitano azzurro dal primo minuto e ci sarà Hirving Lozano sulla destra.

Napoli (4-3-3), la probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All.: Gennaro Gattuso.

 

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com