Home » Juventus, Buffon fissa la data per il ritiro: “Ecco quando smetto”
Interviste News

Juventus, Buffon fissa la data per il ritiro: “Ecco quando smetto”

Buffon

ULTIME JUVENTUS – Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha annunciato la possibile data del suo ritiro in un’intervista al The Guardian. Il campione del mondo con l’Italia nel 2006 pone un limite alla sua carriera: “Non vado oltre giugno 2023, ma…”.

Juventus, Buffon fissa la data per il ritiro: “Ecco quando smetto”

“Nella mia testa c’è davvero un limite massimo che è giugno 2023. Veramente non andrei oltre. Ma potrei anche decidere di smettere dopo i prossimi 4 mesi. Si dice che alla mia età il declino arriva tutto in una volta, da un momento all’altro. Ma non ci credo. Le sensazioni che ho adesso non mi fanno pensare ad un crollo improvviso. Di certo non avrei mai pensato di giocare così a lungo. Penso che sia una bella storia. Credo molto nel destino. Quando mi hanno proposto di tornare, mi sono detto: ‘Madonna!‘ Un’ultima grande storia da scrivere”. Queste le parole di Buffon sul suo futuro.

Il portierone della Juventus ha anche parlato della sua amicizia con il neo mister Andrea Pirlo: “Abbiamo avuto la fortuna di vincere insieme i Mondiali, credo che questo ha saldato il rapporto. La mia amicizia con lui risale al 1993, insieme a Gattuso. Lo chiamo sempre mister davanti ad altre persone, è una questione di rispetto”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Caso Lazio-Torino, l’avvocato Grassani: “Situazione simile a Juve-Napoli! I granata hanno ragione, pronto a difenderli”