Home » Juventus, Allegri e le prime parole dopo il ritorno: “Sono due anni più vecchio”
Calciomercato Juventus News

Juventus, Allegri e le prime parole dopo il ritorno: “Sono due anni più vecchio”

Allegri
Juventus, Allegri e le prime parole dopo il ritorno: "Sono due anni più vecchio". Il tecnico scherza in vista del suo nuovo step bianconero

Massimiliano Allegri è ritornato oggi a essere il nuovo allenatore della Juventus, con il club che ha ringraziato il vecchio tecnico Andrea Pirlo per il suo contributo e ha ufficializzato – con alcune foto divertenti prima e un affettuoso comunicato dopo – l’ex allenatore del Milan, che quindi proverà a ridare linfa vitale a una Juventus finita quarta in campionato all’ultima giornata. Convocato per un incontro a Livorno in ricordo di Armando Picchi, il tecnico toscano ha ovviamente commentato l’ormai imminente ritorno nella Torino bianconera.

LEGGI ANCHE: EMERSON PALMIERI, RITORNO DI FIAMMA DEL NAPOLI

Juventus, Allegri e le prime parole dopo il ritorno: “Sono due anni più vecchio”

“Che Allegri bisogna aspettarsi? Un Allegri due anni più vecchio, purtroppo. Anzi, per fortuna” ha spiegato il tecnico. Allegri ha poi preferito distogliere un po’ l’attenzione su di sé, parlando dell’evento dedicato a Picchi e spiegando di essere effettivamente tornato a casa, giocando sul fatto che l’evento si tenesse a Livorno. “Siamo qui per Picchi ed è una bellissima giornata, sono contento di essere stato chiamato qui per il suo ricordo”, spiega.

LEGGI ANCHE: SENESI, L’INTERMEDIARIO: “GRADIMENTO DI CLUB E GIOCATORE. ASPETTIAMO IL NUOVO MISTER E VEDIAMO”

Allegri torna alla Juventus dopo due stagioni in cui non ha allenato. Terminata la sua prima avventura con tantissimi trionfi, la Juventus ha in seguito virato su Sarri e Pirlo, vincendo comunque dei trofei (Scudetto con Sarri, Supercoppa Italiana e Coppa Italia con Pirlo) ma andando molto male in Champions League e mostrando con l’ex numero 21 della Nazionale un rendimento ondivago anche in campionato.

Tra le decisioni che Allegri avrebbe preso immediatamente c’è anche quella del rinnovo di contratto di Chiellini. Il difensore, che altrimenti probabilmente sarebbe andato via a parametro zero, dovrebbe restare almeno per un’altra stagione come fedelissimo del tecnico toscano.

LEGGI ANCHE: CLAMOROSO! DE LAURENTIIS PENSA DI RIPORTARE ALBIOL A NAPOLI

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com