Home » Cds – Koulibaly ha chiesto un incontro con De Laurentiis per parlare di futuro: la situazione
Calciomercato Napoli OF News

Cds – Koulibaly ha chiesto un incontro con De Laurentiis per parlare di futuro: la situazione

Koulibaly

KOULIBALY INCONTRO DE LAURENTIIS – Kalidou Koulibaly ha chiesto un incontro con Aurelio De Laurentiis per parlare del suo futuro ma anche – forse soprattutto – del futuro del Napoli. La squadra azzurra non ha centrato la qualificazione in Champions League per il secondo anno consecutivo e, con i conti in rosso già a causa della pandemia, sarà necessario un ridimensionamento. Nei progetti ci sarà anche il centrale senegalese? Il difensore non è incedibile, anzi sarebbe uno dei sacrificabili per aggiustare il bilancio.

LEGGI ANCHE:  IL NUOVO NAPOLI DI SPALLETTI, CHI ARRIVA E CHI PARTE. INCROCIO CON LA FIORENTINA DI GATTUSO

Koulibaly ha chiesto un incontro con De Laurentiis

Kalidou ha sempre molto mercato. Tantissime squadre monitorano l’azzurro, ma quest’ultimo prima di qualsiasi mossa vorrebbe capire che intenzioni ha il Napoli. Per questo motivo Koulibaly ha chiesto un incontro con De Laurentiis, vuole necessariamente capire in tempo quali sono i piani per lui. Secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il gigante della difesa ha fretta di capire se ci sarà spazio per lui e in quali termini, oppure se dovrà iniziare a guardarsi intorno.

LEGGI ANCHE: CLAMOROSO! DE LAURENTIIS PENSA DI RIPORTARE ALBIOL A NAPOLI

La situazione contrattuale di Koulibaly

L’ex Genk vorrà delle certezze sul progetto, capire in che direzione andrà la squadra dalla prossima stagione. L’anno scorso era stato vicinissimo al City di Guardiola (ancora su di lui) ma tutto sommato non gli dispiacerebbe restare ancora all’ombra del Vesuvio. Magari al cospetto di un nuovo contratto, dato che quello attuale da 6 milioni l’anno scadrà nel 2023. Lo stipendio è molto alto per il Napoli, soprattutto ora che il club va incontro a un ridimensionamento. Dunque, giustificatissima la volontà del calciatore di parlare con il patron.

LEGGI ANCHE: NESSUNA TELEFONATA A INSIGNE PER IL RINNOVO, NON È ESCLUSA UNA MOSSA DEL CAPITANO

Tanti club su Koulibaly, ecco la richiesta di De Laurentiis

Kalidou non è reduce da una brillantissima stagione, ma il difensore resta sempre un patrimonio e le pretendenti continuano a monitorarlo con interesse. Che non sia incedibile è cosa ormai nota, De Laurentiis avrebbe fissato il prezzo: il patron ha già chiarito mesi fa al suo agente Fali Ramadani che inizierà a valutare le offerte dai 60-65 milioni di euro. Proposte che potrebbero arrivare soprattutto dalla Premier League, dove restano vigili City e United ma anche da Psg, anch’essa in fila. Potrebbe essersi defilato il Liverpool che – secondo quanto riportato da ESP – avrebbero versato la clausola al Lipsia per Ibrahima Konate, il quale avrebbe già svolto le visite mediche. Sarà tutto da vedere in questo calciomercato che già sta regalando numerose sorprese.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com