Home » Chi è Perr Schuurs: ruolo, caratteristiche e curiosità
Napoli Napoli OF News

Chi è Perr Schuurs: ruolo, caratteristiche e curiosità

Chi è Perr Schuurs: ruolo, caratteristiche e curiosità del difensore dell'Ajax seguito attentamente dalla società partenopea

Ormai il post Koulibaly – nel caso in cui il difensore dovesse effettivamente partire – impazza sui giornali in chiave Napoli. L’ultimo nome emerso in tal senso è Perr Schuurs, giovane ma già talentuoso difensore di una fucina di talenti sempre valida e immensa come l’Ajax. Secondo quanto spiegato su Tuttosport da Raffaele Auriemma, infatti , il Napoli avrebbe addirittura già ottenuto il sì del giocatore per un eventuale trasferimento. Un potenziale colpo molto interessante per gli azzurri, che potrebbero costruire ulteriormente in casa un nuovo intrigante prospetto.

LEGGI ANCHE: Emerson Palmieri, Giuntoli pronto all’offerta con l’ok di Spalletti

Perr Schuurs: caratteristiche tecniche e ruolo

Schurrs, classe 1999, a 21 anni è ormai riconosciuto come uno dei migliori difensori della nuova generazione olandese e all’Ajax ha preso le redini della retroguardia dopo la cessione di de Ligt alla Juventus. Può giocare – in una difesa a 4 – sia come centrale difensivo di centro-destra che di centro-sinistra. Il suo piede cardine è il destro e inevitabilmente, visti i suoi 1,91 m di altezza, la sua qualità principale sta nel posizionamento fisico e nella marcatura. Oltre, che, ovviamente, nel gioco aereo su cui spesso svetta e domina rispetto agli avversario.

Schuurs è anche un giocatore non molto falloso, che preferisce giocare d’anticipo o di posizione piuttosto che rischiare un intervento errato. Solo 2, infatti, le ammonizioni nello scorso campionato di Eredivisie.

La storia: la Fortuna di andare all’Ajax

A dispetto di molti altri giocatori militanti nell’Ajax, Perr Schuurs non è però “nativo” dei Lancieri. Ha infatti iniziato la sua carriera nel Fortuna Sittard, facendo lì la trafila delle selezioni giovanili e venendo poi ceduto all’Ajax nel 2018. Gli ex vincitori della Champions League lo hanno poi riprestato per un anno alla squadra che lo ha cresciuto, per poi riportarlo alla nuova base.

All’Ajax Schuurs si è fatto valere durante le competizioni, segnalandosi come un difensore giovane e con un futuro avvenire all’orizzonte.

Interessamenti di mercato: il Napoli preme

Come detto, il Napoli sarebbe forte sul giocatore in caso di addio a Kalidou Koulibaly. Ovviamente, come per ogni altro difensore accostato all’azzurro nella stessa zona di campo, la voce potrà prendere corpo reale soltanto nel caso in cui il senegalese venisse effettivamente ceduto.

Nell’articolo già citato viene spiegato che un incontro con i suoi agenti ha prodotto frutti, con la possibilità di strappare un accordo in caso di addio al numero 26 africano. Schuurs – che ha appena vinto l’Eredivisie con l’Ajax – ha però un contratto con il club fino al 2025. Attualmente, infine, il suo valore di mercato è di circa 8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Napoli, addio Kappa. Si pensa all’autoproduzione del materiale tecnico

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com