Home » Koulibaly resta? Se va via il Napoli non si farà cogliere impreparato
Napoli Napoli OF News

Koulibaly resta? Se va via il Napoli non si farà cogliere impreparato

Koulibaly

KOULIBALY NAPOLI – Kalidou Koulibaly resta a Napoli? Il centrale senegalese è sempre al centro del calciomercato. Negli anni tanti top club hanno provato a sondare il terreno con De Laurentiis che ha provato a trattenere il gigante azzurro, ma in questa sessione ci sono alte possibilità che il patron ceda alla proposta del miglior offerente. Il presidente vuole mettere a disposizione di Luciano Spalletti una squadra competitiva per gli obiettivi, ma deve stare attento al bilancio (attualmente in rosso) e questo significa che potrebbe sacrificare qualcuno dei suoi gioielli.

LEGGI ANCHE: Chi è Perr Schuurs: ruolo, caratteristiche e curiosità

Koulibaly resta? Se va via il Napoli non si farà cogliere impreparato

Se Koulibaly resta o non resta a Napoli è ancora presto per saperlo, ma in ogni caso Cristiano Giuntoli già si starebbe muovendo per quella zona di campo. Questo soprattutto perché certamente perderà un centrale, ovvero Maksimovic che a giugno sarà libero di lasciare la città all’ombra del Vesuvio. Due nomi in lista secondo Tuttosport: Marcos Senesi di anni 24 del Feyenoord e lo straordinario 21enne dell’Ajax Perr Schuurs.

Il primo è un centrale che si trova bene sia a destra che a sinistra. È titolare nella sua squadra, in campionato ha registrato 32 presenze e nonostante lavori davanti alla portiere ha confidenza con gol: quest’anno ha segnato 3 reti e fornito altrettanti assist. Il secondo è ancora un po’ grezzo ma ha grandi prospettive di crescita. Anche lui è duttile, ma sicuramente lavora in una difesa a quattro e la sua fisicità gli permettere di essere molto abile nella marcatura. Due ragazzi giovani e non di esperienza, ma che però rispecchiano perfettamente il profilo che in questo momento sta cercando il Napoli soprattutto in caso di addio di Koulibaly.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com