Home » Sinatti ritorna a Napoli, farà parte dello staff di Spalletti: tutti i nomi
Napoli Napoli OF News

Sinatti ritorna a Napoli, farà parte dello staff di Spalletti: tutti i nomi

Spalletti

SINATTI STAFF SPALLETTI – Francesco Sinatti, ex preparatore atletico di Sarri nel triennio a Napoli, farà parte dello staff di Luciano Spalletti. Una bella notizia per la squadra azzurra che potrà riabbracciare l’uomo che ha accompagnato i partenopei nella scalata della stagione 2017-2018, dove il sogno Scudetto sembrava a un passo. L’allenatore di Certaldo ha trovato i collaboratori che lo accompagneranno nella sua prossima avventura nella città all’ombra del Vesuvio.

LEGGI ANCHE: Rivoluzione a centrocampo, nel mirino del Napoli tre calciatori: i nomi

Sinatti ritorna a Napoli, farà parte dello staff di Spalletti

Francesco Sinatti farà parte dello Staff di Spalletti. Il preparatore atletico è una vecchia conoscenza del Napoli, infatti secondo quanto si legge su Il Mattino si sarebbe mosso De Laurentiis in persona per riportarlo nel club azzurro. Era sul punto di tornare già sotto la gestione Ancelotti, quando la squadra invocava una preparazione atletica diversa rispetto a quella offerta dai collaboratori di Re Carlo. Sinatti si occupa anche di prevenzione degli infortuni e sarebbe stato proprio questo convincerlo a richiamarlo in Italia, dato che da marzo è in Turchia nello staff di Fariali.

LEGGI ANCHE: Insigne-Napoli, tutto fermo sul fronte rinnovo. Sarri l’ha chiesto alla Lazio

Tutti i nomi dello staff di Spalletti

Francesco Sinatti si unirà allo storico staff di Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo porterà con sé Marco Domenichini e Daniele Baldini, che a Roma venivano chiamati “il braccio destro e il braccio sinistro di Lucio”. I due assistenti seguono il tecnico dalla sua prima esperienza di Empoli. Con loro due ci sarà anche Alessandro Pane che ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico, mentre un altro preparatore atletico potrebbe essere Marcello Iaia, il quale ha seguito Spalletti a Roma e Milano dopo un’esperienza precedente al Manchester United. Nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi altri collaboratori.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com