Home » Udinese, Luca Gotti continua: sarà la guida tecnica dei friulani per un’altra stagione UFFICIALE
Calciomercato News Udinese

Udinese, Luca Gotti continua: sarà la guida tecnica dei friulani per un’altra stagione UFFICIALE

Gotti

L’allenatore Luca Gotti siederà ancora sulla panchina dell’Udinese: il club friulano e il tecnico veneto andranno avanti insieme. Dopo i contatti con Paolo Zanetti (rimasto a Venezia, rinnovando fino al 2025 il suo contratto) e i sondaggi con Maran (ancora sotto contratto con il Genoa), l’Udinese ha scelto di confermare, almeno per un altro anno, il mister delle ultime due salvezze. Si definisce un ulteriore tassello di questo mercato allenatori in serie A, sempre più affascinante.

Serie A, cosa bolle in pentola su alcune panchine del massimo campionato? La situazione

Udinese, Luca Gotti continua: sarà la guida tecnica dei friulani per un’altra stagione UFFICIALE

I discorsi su un eventuale congedo, associato al professor Luca Gotti, hanno un gusto paradossale, che poco dopo il suo arrivo sulla panchina dei friulani parlava semmai di mandato a tempo. Disinteressato alle luci della ribalta e insofferente alle pressioni che il campo impone, era diventato allenatore del club dei Pozzo il primo novembre del 2019, subentrando all’esonerato Igor Tudor. Gli avevano assicurato che sarebbe restato ad interim e per un tempo ridotto ma, dopo una striscia di risultati positivi, la dirigenza bianconera lo ha convinto a restare.

Serie A, è il mercato degli allenatori: ci sono ancora tante panchine in bilico

Lui continuava a mostrarsi reticente, ma poi ha portato a casa un’altra, dignitosissima, stagione. E non c’è due senza tre: arriva infatti il Gotti ter, dopo alcuni sondaggi che avevano portato vicini alla panchina friulana Rolando Maran (rimasto senza una panchina, ma ancora legato dal contratto col Genoa) e la rivelazione lagunare Paolo Zanetti (che ha invece rinnovato col Venezia): l’ex vice di Donadoni e collaboratore di Sarri può aprire un nuovo ciclo ad Udine. Un ciclo che fa rima con Europa: l’ultima apparizione europea dei friulani risale a quasi dieci anni fa, è quasi tempo di chiudere il cerchio. Con Gotti in panchina.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com