Home » Empoli, divorzio in vista con Dionisi. Corsi: “Con lui abbiamo chiuso”. Quale futuro per l’allenatore? Lo scenario
Calciomercato Empoli Interviste

Empoli, divorzio in vista con Dionisi. Corsi: “Con lui abbiamo chiuso”. Quale futuro per l’allenatore? Lo scenario

VENEZIA, ITALY - JULY 3: Serie B match between Venezia FC and Empoli FC at Pierluigi Penzo Stadium on July 3, 2020 in Venice, Italy. In the pic: Alessio Dionisi, allenatore (Venezia)

Il matrimonio tra i toscani e l’allenatore della promozione in A è ai titoli di coda. Per il tecnico senese – che ha deciso di non rinnovare il suo contratto con l’Empoli – si fanno sempre più insistenti le attenzioni della Sampdoria e, soprattutto, il Sassuolo. Il presidente Corsi ha così deciso di esporsi in prima persona per mettere la parola fine alla questione: “Con il nostro allenatore abbiamo chiuso – ha dichiarato all’Ansa-. Siamo in attesa di una soluzione che soddisfi tutti”. Una possibilità (la più negativa) è esonerare Dionisi e tenerlo fermo, ma in questo caso dovendogli pagare l’ingaggio per un anno.

Empoli, divorzio in vista con Dionisi. Corsi: “Con lui abbiamo chiuso”. Quale futuro per l’allenatore? Lo scenario

Un ritorno in A che fa felici tutti, ma che con ogni probabilità rivedrà il club e l’allenatore prendere strade diverse, comunque nella massima categoria italiana. Il futuro del quarantunenne Alessio Dionisi, tecnico della promozione dei toscani, e del presidente Fabrizio Corsi, è segnato. E chiunque voglia Dionisi dovrà versare un ricco conguaglio ai toscani. Di certo c’è che lo cerca da tempo la Sampdoria di Massimo Ferrero, orfano dell’esperto Claudio Ranieri, ma nelle ultime ore si è inserito pure il Sassuolo che, in attesa di capire se chiudere per Marco Giampaolo – ieri c’è stato un incontro positivo tra le parti, anche se non ancora risolutivo – ha pronto il piano intrigante ed alternativo. Una notizia definitiva c’è: è divorzio tra Corsi e Dionisi, e in Toscana tornerebbe una vecchia (e benvoluta) conoscenza: Aurelio Andreazzoli.

LEGGI ANCHE – Serie A, è il mercato degli allenatori: ci sono ancora tante panchine in bilico

Valzer panchine: Di Francesco e Giampaolo a un passo da Verona e Sassuolo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com