Home » Italia, Pellegrini infortunato: Euro 2020 a rischio. Castrovilli si aggrega al gruppo
News

Italia, Pellegrini infortunato: Euro 2020 a rischio. Castrovilli si aggrega al gruppo

Pellegrini
Italia, Pellegrini infortunato: Euro 2020 a rischio. Castrovilli si aggrega al gruppo. Ecco la situazione attuale

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, rischia seriamente di saltare gli Europei di questa estate. Il giocatore della Roma, infatti, avrebbe accusato un problema al flessore nel corso delle ore più recenti e ha dovuto effettuare degli esami nella Capitale per comprendere l’entità dell’infortunio. La FIGC ha comunicato, tramite il suo sito ufficiale, che Pellegrini resterà nel gruppo azzurro che proprio a momenti sarà in viaggio per Roma in vista della gara inaugurale degli Europei di domani sera contro la Turchia.

Italia, Pellegrini infortunato: Euro 2020 a rischio. Castrovilli si aggrega al gruppo

La FIGC non ha dato dettagli sull’infortunio ma ha specificato che Pellegrini, almeno per adesso, continuerà a fare parte del gruppo. Al tempo stesso, però, il comunicato spiega che è stato chiesto all’UEFA di aggregare alla Nazionale anche Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina.

Nel caso in cui Pellegrini non riuscisse a farcela e dovesse lasciare la Nazionale sarebbe proprio il numero 10 della Fiorentina a prendere il suo posto. Niente chance invece per Politano, che in quel ruolo non ha visto giocatori infortunarsi. Ricordiamo che l’Italia ha già dovuto mandare a casa Stefano Sensi, sostituito da Matteo Pessina.

LEGGI ANCHE: Emerson Palmieri-Napoli: il club azzurro valuta l’offerta ufficiale. Due ostacoli al suo approdo

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com