Home » Cds – Napoli a caccia di un terzino sinistro: chiesto in prestito Tsimikas, il Chelsea resiste su Emerson
Calciomercato Napoli OF News

Cds – Napoli a caccia di un terzino sinistro: chiesto in prestito Tsimikas, il Chelsea resiste su Emerson

Emerson Palmieri

NAPOLI TSIMIKAS CHELSEA – Il Napoli cerca ancora un terzino sinistro dopo l’addio di Hysaj e in attesa di capire le prospettive di Ghoulam, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio. Mentre per la corsia destra potrebbe rimanere Malcuit, sulla fascia mancina serve un intervento sul mercato. Al momento sembrano due i nomi sui quali la dirigenza azzurra sta lavorando, gli stessi studiati anche un anno fa: si tratta del connazionale di Manolas, Kostas Tsmikas, e del campione d’Europa Emerson Palmieri (che già conosce Luciano Spalletti).

LEGGI ANCHE: Vittoria su Bayern, Gds: Spalletti ha dato solidità e equilibrio nelle due fasi

Napoli tra Tsimikas e Emerson: chiesto il greco in prestito al Liverpool

Tsimikas ed Emerson Palmieri sembrano i due nomi su cui il Napoli starebbe lavorando per dare al nuovo tecnico un’alternativa a Mario Rui. Da tempo la squadra partenopea ha bisogno di un innesto mancino, praticamente dal primo infortunio di Ghoulam, ma spesso su quella corsia il portoghese si è alternato con il compagno Hysaj, ora andato via a parametro zero alla Lazio raggiungendo Maurizio Sarri. Secondo Il Corriere dello Sport, la dirigenza azzurra sarebbe ritornata sull’esterno basso greco, ora in forze al Liverpool. L’anno scorso non ha praticamente trovato un posto nelle gerarchie di Klopp, giocando poco più di un paio di partite. Da quanto si apprende dal quotidiano, il Napoli avrebbe chiesto il 25enne in prestito ai Reds ma Giuntoli avrebbe incassato il ‘no’ degli inglesi. Il direttore sportivo avrebbe poi annunciato che si farà di nuovo vivo, sperando di ottenere qualche vantaggio con il gradimento del giocatore.

LEGGI ANCHE: FOTO – 95 anni dalla fondazione del Napoli. La celebrazione della Curva B e della società azzurra

Emerson prima scelta, ma il Chelsea ha pretese alte

È stato un anno positivo per Emerson Palmieri in termini di trofei, ha prima vinto la Champions League e poi l’Europeo con l’Italia. Tuttavia la stagione personale con il Chelsea non è andata benissimo, infatti non ha giocato quasi mai. Adesso pare che sia il calciatore che il club starebbero prendendo in considerazione la pista della cessione, al Napoli piace molto (sarebbe la prima scelta per la corsia mancina) ma i blues chiedono troppo. Secondo Il Corriere dello Sport, i londinesi vorrebbero una ventina d’euro per l’esterno basso e solo nel last minute un affare così complesso potrebbe sbloccarsi. L’italo-brasiliano sarebbe la soluzione preferita dal Napoli in quanto il calciatore già ha lavorato con Spalletti alla Roma.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com