Home » Centrocampo Napoli, Il Mattino: quando rientra Demme? Fabian-Anguissa, fatti l’uno per l’altro!
Napoli Napoli OF News

Centrocampo Napoli, Il Mattino: quando rientra Demme? Fabian-Anguissa, fatti l’uno per l’altro!

Fabian Ruiz

L’edizione odierna de Il Mattino punta l’attenzione sul centrocampo del Napoli, caratterizzato da elementi pregevoli e rientri determinanti. Il rientro di Diego Demme, infatti, si sta avvicinando e per Spalletti è un momento positivo in mediana, data la sorpresa Anguissa! Anche Lobotka si avvia al recupero

LEGGI ANCHE:  Tutti con Spalletti, con lui traspare tranquillità in campo. Precedentemente, la squadra appariva “schizofrenica”

Centrocampo Napoli, Il Mattino: quando rientra Demme? Fabian-Anguissa, fatti l’uno per l’altro!

Un reparto non più povero di elementi e talenti. Il centrocampo del Napoli è un’autentica arma nelle mani di Luciano Spalletti. Attualmente, l’asse Fabian Ruiz-Anguissa sta lavorando sodo. Secondo Il Mattino, sono fatti l’uno per l’altro. L’andaluso disegna geometrie in campo, scegliendo spesso il gioco verticale, così come chiesto da Spalletti. Prezioso l’apporto del camerunense che recupera sugli avversari e strappa in avanti quando c’è bisogno di profondità. Un mix di qualità e quantità per il tecnico di Certaldo che può contare su di loro, soprattutto nel 4-2-3-1.

Intanto, buone notizie per Diego Demme, il cui rientro potrebbe essere finalmente vicino. Ieri, il centrocampo ha iniziato nuovamente gli allenamenti, almeno parzialmente in gruppo. Il Napoli potrebbe riaverlo a disposizione il 3 ottobre, per la gara contro la Fiorentina.

Lobotka verso il recupero

Verso il recupero anche Stanislav Lobotka: aumento, dunque, progressivo delle soluzioni in mediana per Luciano Spalletti. Lo slovacco non sarà tra i convocati contro l’Udinese. Ieri, ha svolto lavoro personalizzato in trasferta. Nei prossimi giorni si verificherà il suo ritorno contro la Sampdoria, a Genova, oppure contro il Cagliari, un turno successivo.

LEGGI ANCHE: Spalletti, ambiente sereno e senso di squadra. Petagna, il tecnico lo ha blindato dopo il gol al Genoa. I dettagli

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com