Home » Spalletti sulla rivalità tra tifosi azzurri e viola: “Devono essere gemellati dall’amore e la passione per la propria squadra”
Fiorentina Interviste Napoli Napoli OF

Spalletti sulla rivalità tra tifosi azzurri e viola: “Devono essere gemellati dall’amore e la passione per la propria squadra”

I tifosi azzurri e viola intrattengono un rapporto di ferma antipatia reciproca da molti anni. L’allenatore del Napoli cerca di gettare acqua sul fuoco, chiudendo la sua conferenza stampa in questi termini…

Spalletti sulla rivalità tra tifosi azzurri e viola: “Devono essere gemellati dall’amore e la passione per la propria squadra”

“Visto che non me l’avete chiesto – afferma Spalletti rivolgendosi ai cronisti presenti al centro sportivo di Castelvolturno -, faccio da me e vi dico una cosa. I tifosi fiorentini e napoletani possono insultarsi quanto gli pare, ma devono sapere che sono gemellati dall’amore e la passione per la propria squadra. Fiorentina e Napoli sono tifate quasi al 100% dalla propria città e questo non dipende da loro, è un loro destino, nascono così i fiorentini e i napoletani. Cercare di indirizzare la passione verso un nemico immaginario è uno spreco oltre che una cosa grave, molto grave. La passione si combina solo con l’amore, se qualcuno cerca di deviarla nell’odio questo diventa inutile e distruttivo per sé stesso, si disperdono delle energie da mettere a disposizione della propria squadra”.

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI LUCIANO SPALLETTI

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com