Home » FIGC, Lotito diffida Gravina: “Subito il Consiglio federale o paghi i danni”. Furia in Federcalcio
Lazio News

FIGC, Lotito diffida Gravina: “Subito il Consiglio federale o paghi i danni”. Furia in Federcalcio

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha inoltrato una lettera di diffida al numero uno della Federcalcio italiana, Gabriele Gravina, a quello della Lega calcio, Paolo Dal Pino, e a tutti i componenti del Consiglio FIGC, chiedendo l’immediato reintegro nell’organismo.

I RETROSCENA: FIGC, Lotito allontanato dal Consiglio Federale. Il patron laziale: “Situazione kafkiana”

FIGC, Lotito diffida Gravina: “Subito il Consiglio federale o paghi i danni”. Furia in Federcalcio

Nella lettera, il patron biancoceleste Lotito invita “alla presa d’atto della decisione del collegio di garanzia presso il Coni”, che cassa le sanzioni irrogate nei suoi confronti dalla Corte d’Appello sulla vicenda tamponi. “Questa vale – aggiunge – quale formale costituzione in mora per tutti danni”. Alla lettera di Lotito è allegato un parere del professor Bruno Sassani.

Lazio, caso tamponi: Claudio Lotito squalificato 12 mesi. Il verdetto della Corte d’Appello

La replica della FIGC – “Basta mistificazioni, la colpevolezza di Lotito è stata accertata”: un esposto presentato all’ANSA da una fonte qualificata della Federcalcio, dopo la lettera inviata dal presidente della Lazio. La FIGC non prende posizioni ufficiali, ma la fonte qualificata parla di “stupore nell’apprendere come nelle ricostruzioni del presidente Lotito e dei suoi avvocati si parli erroneamente di deferimento eludendo artatamente il punto 4 della sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport, dove c’è scritto chiaramente che l’aver schierato un calciatore positivo in campo e uno un panchina rappresenta una negligenza e una responsabilità molto gravi”.

In attesa della nuova udienza della Corte Federale, la Figc rispedisce al mittente anche l’intenzione persecutoria nei confronti di Lotito: “La sua colpevolezza è passata in giudicato, non ci sono regole fatte su misura, le regole valgono per tutti e si devono rispettare; non c’è alcun personalismo, al contrario è lo stesso Lotito a personalizzare per distogliere l’attenzione dalle sue responsabilità”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com