Home » CdS – Spalletti e l’arte del turnover: s’è costruito due Napoli! Rivoluzioni in campo
Napoli Napoli OF News

CdS – Spalletti e l’arte del turnover: s’è costruito due Napoli! Rivoluzioni in campo

Spalletti

Straripante il Napoli di Luciano Spalletti, primo in classifica e con sette vittorie consecutive. Bottino pieno per gli azzurri che si stringono attorno al superbo quanto efficace operato del tecnico di Certaldo. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport elogia la doti di condottiero del mister azzurro, sottolineando il punto di forza.

LEGGI ANCHE: Caso Koulibaly: possibile svolta! Più vicina l’identificazione del colpevole

CdS – Spalletti e l’arte del turnover: s’è costruito due Napoli! Rivoluzioni in campo

“In sette domeniche e un paio di giovedì Luciano Spalletti s’è costruito due Napoli”. Così, il quotidiano sportivo racchiude il lavoro di Luciano Spalletti, la cui più grande abilità in azzurro è rappresentata proprio dal fatto di valorizzare tutti gli elementi della sua rosa, utilizzando tutti i cambi a disposizione. Un vorticoso turnover con giudizio e logica stringente. “Spalletti le rivoluzioni le fa in campo, senza aspettare che il turnover diventi un esercizio classico tra un appuntamento e l’altro”. Poi, nel dettaglio: “In nove gare, ha effettuato 43 cambi su 45 disponibili, ha concesso minuti a chi ne voleva e ne ha tolti a quelli che andavano risparmiati”.

Le condizioni di Ounas, i tempi di recupero

Occhio anche a Ounas, le cui condizioni rischiano di rovinare i piani di Luciano Spalletti, con il suo rinnovato interesse nei suoi confronti. L’attaccante azzurro ha una situazione più complessa del previsto. “Non si tratta di una semplice scocciatura, perché ti elimina dal gioco e ti invita anche ad andarci cauto”. In casi del genere, sono necessarie dalle tre alle quattro settimane.

LEGGI ANCHE: Cosa si aspetta il Napoli dal Giudice Sportivo? Serie A, il gruppo non vuole deconcentrarsi. Una rinnovata serenità di squadra: la situazione

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com