Home » Napoli, Spalletti: “Abbiamo una maglia importante che merita cose importanti! Osimhen? Può arrivare ai livelli di Van Basten”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti: “Abbiamo una maglia importante che merita cose importanti! Osimhen? Può arrivare ai livelli di Van Basten”

Spalletti

ULTIME NAPOLI – Luciano Spalletti, al termine del festival di Casa Corriere al Palazzo Reale di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il mister azzurro ha parlato della vittoria maturata ieri in Polonia contro il Legia Varsavia e di Victor Osimhen.

Napoli, Spalletti: “Abbiamo una maglia importante che merita cose importanti! Osimhen? Può arrivare ai livelli di Van Basten”

“Ieri non abbiamo cominciato la partita nel migliore dei modi. Abbiamo concesso un paio di occasioni agli avversari che sono stati bravi a sfruttarle. Alla fine abbiamo risistemato le cose ed ho fatto i complimenti alla squadra. Con le 5 sostituzioni le partite spesso vengono determinate da chi entra a gara in corso. E’ una regola importante, ora si può cambiare il 50% della squadra e si può di conseguenza ribaltare il risultato, come è successo ieri. Non è semplice far capire ai giocatori che chi entra dopo non è una riserva, ma un titolare dei 30 e 60 minuti, come dico sempre”. Queste le parole di Spalletti sulla partita di ieri e sulla sua squadra.

In seguito poi ha focalizzato l’attenzione su Victor Osimhen, autentico trascinatore di questo inizio di stagione. “Lo paragono a Weah. E’ probabilmente meno tecnico, ma è comunque forte dal punto di vista della qualità. Van Basten è più tecnico, ma Osimhen essendo così giovane può arrivare a quei livelli”.

Il mister azzurro ha poi parlato del match di campionato contro il Verona e delle possibilità di vittoria dello Scudetto: “Adesso tutti si aspettano un livello alto, ma ce lo aspettiamo anche noi da noi stessi. Dovremo fare una prestazione corretta, dobbiamo esigerla. Vogliamo dare seguito a questi risultati che portano entusiasmo. Siamo una squadra che può ancora crescere, sono fiducioso di poter fare meglio. Abbiamo una maglia importante che va riempita con cose importanti. Vogliamo vincere più partite possibili, poi se ci saranno squadre più forti di noi lo vedremo strada facendo”.

LEGGI ANCHE: Napoli, ecco il tweet del club: “Ho visto Maradona”. Contro l’Hellas con la maglia celebrativa per Diego?

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com