Home » Juventus, La Stampa: perquisizioni della Finanza nella sede del club. Sei indagati nelle schiere bianconere
Napoli OF News

Juventus, La Stampa: perquisizioni della Finanza nella sede del club. Sei indagati nelle schiere bianconere

Agnelli juventus

La Juventus, in queste ore, è sotto i riflettori della stampa sportiva e non solo. Aperta un’inchiesta proprio riguardante il club bianconero per alcune operazioni di calciomercato effettuate dalla Vecchia Signora negli ultimi tre anni. La situazione, ribattezzata, caos plusvalenze, è destinata a far discutere. Ne parla l’edizione odierna de La Stampa.

LEGGI ANCHE: Napoli-Lazio, il ritorno di Sarri al Maradona: serata ad alto tasso di emotività per lui

Juventus, La Stampa: perquisizioni della Finanza nella sede del club. Sei indagati nelle schiere bianconere

Eloquente il titolo scelto dalla testata giornalistica: “Perquisizioni della Finanza nella sede del club: vertici sotto inchiesta con l’accusa di falso in bilancio” . Operazioni di calciomercato, effettuate proprio dalla Juventus, che fanno discutere. Oggi, diventano addirittura un’ipotesi di accusa per la Procura di Torino per plusvalenze, le quali genererebbero proprio dalle suddette operazioni. La Procura in questione ha inviato i militari della Guardia di Finanza presso il club bianconero per l’acquisizione di documenti.

Risultano sei gli indagati e tra questo c’è il numero 1 della Juventus, Andrea Agnelli. I sei dirigenti sono accusati di aver emesso fatture per operazioni, in realtà, inesistenti. A carico del club bianconero, c’è anche l’ipotesi di responsabilità amministrativa da reato. La fattispecie in questione riguarda il caso di una persona giuridica che tragga vantaggio dalla commissione di specifici illeciti.

LEGGI ANCHE: Maradona, i ricordi di Insigne a Espn: “Il primo incontro? Un’emozione indescrivibile. Si è messo contro tutto e tutti per difendere Napoli. La sua morte, uno shock”

LEGGI ANCHE: Verso Napoli-Lazio, nessun problema per Fabian Ruiz e Insigne. Anche Demme tra i convocati. Mertens, con lui tecnica e istinto

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com