Home » Aguero, l’aritmia dell’ex attaccante non ha alcuna rilevanza con il Covid. Le dichiarazioni del suo cardiologo
Altre squadre Napoli OF News

Aguero, l’aritmia dell’ex attaccante non ha alcuna rilevanza con il Covid. Le dichiarazioni del suo cardiologo

Aguero

Ancora fanno parte dell’immaginario collettivo le sue lacrime e le parole rotte dall’emozione di dover smettere col professionismo: certo, è una ferita troppo fresca per essere rimarginata. Ma tant’è…

Aguero, l’aritmia dell’ex attaccante non ha alcuna rilevanza con il Covid. Le dichiarazioni del suo cardiologo

C’era già chi era pronto a sparare sulla croce rossa, o meglio, sul vaccino, sul Covid. Su questo o quel motivo, tutti ormai parte integrante (e fastidiosa) della nostra quotidianità. Un fatto è certo: l’aritmia cardiaca che ha costretto al ritiro Sergio Aguero non è stata causata dal vaccino anti Covid-19, a dispetto di quanto circoli in via piuttosto fuorviante sui social network. Lo afferma il quotidiano spagnolo Sport.es, in risposta a una serie di polemiche montate ad arte in questi giorni e sfociate addirittura in una lettera al calciatore che un giornalista no-vax ha scritto accusando il fresco ex attaccante di non ammettere pubblicamente che il suo ritiro era dovuto al fatto di esser stato stato vaccinato.

“El Kun continua a promuovere un veleno di Morte”, aveva scritto un tal Enrique de Diego. Roberto Peidró, cardiologo di Aguero, ha negato a una radio argentina che l’aritmia di cui soffre il campione possa essere correlata al coronavirus o al vaccino. Il medico ha spiegato che, “dopo diversi studi, nel suo cuore è stata trovata una zona con una piccola cicatrice, che in effetti gli ha causato l’episodio che l’ha costretto al ritiro. Peidró, che ha iniziato a curare Aguero nel 2004, quando giocava per l’Independiente, ha sottolineato che già allora il ragazzo soffriva di un disturbo simile, anche se a quel tempo era sostanzialmente benigno”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com