Home » Calciomercato Napoli, continua l’operazione centrale difensivo: radar sulla Ligue1 francese
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Calciomercato Napoli, continua l’operazione centrale difensivo: radar sulla Ligue1 francese

Chi sostituirà Manolas?  In seguito all’addio del difensore ellenico (tornato in Grecia all’Olympiacos) e per sopperire alla pesante assenza del comandante Kalidou Koulibaly per infortunio (peraltro prossimo alla partenza per la Coppa d’Africa), in vista della sessione di mercato di gennaio il club di Aurelio De Laurentiis dovrà, per forze maggiori, acquistare un difensore centrale. A quanto pare, lo scouting azzurro, capitanato dal diesse Cristiano Giuntoli, è pronto a guardarsi intorno in tutta Europa.

LEGGI ANCHE: Rugani, l’agente: “Napoli? Credo che il club abbia altre idee. Ma se dovesse chiamare Giuntoli…” [ESCLUSIVA]

Calciomercato Napoli, continua l’operazione centrale difensivo: radar sulla Ligue1 francese

Il Napoli dunque si è ormai messo a lavoro per un centrale di difesa e tanti sono i nomi scritti da Giuntoli sulla sua lista. Nei giorni scorsi abbiamo riportato tutti i nomi derivanti dal mercato italiano, poi l’attenzione si è spostata sulla Premier inglese. Ma, come riporta Transfermarkt, Per rimpolpare la batteria di centrali, infatti, il diesse azzurro non trascura nemmeno profili dalla Francia e starebbe valutando anche la posizione di Cédric Hountondji.

Chi è Doekhi, il difensore nel mirino del Napoli che potrebbe arrivare a gennaio

Napoli, fari puntati sul post Manolas: si guarda in Italia, ma occhio alla Premier…

Il beninese, che sta recuperando da un infortunio agli adduttori, ha rinnovato fino al 2024 il proprio contratto con il Clemort Foot 63, probabilmente anche in vista di una cessione maggiormente remunerativa per il club della Ligue 1. Ventisette anni, un percorso nelle selezioni giovanili francesi prima di legarsi a Gli Scoiattoli, Hountondji sta vivendo una seconda vita ai massimi livelli europei, dopo aver saggiato il calcio dell’MLS con il New York City, che per una stagione ha goduto delle sue qualità nel gioco aereo e nei recuperi, dato anche il buon rapporto fra centimetri (194) e sviluppo della corsa. Secondo Foot Mercato, il Napoli lo avrebbe messo nella lista delle possibili trattative al pari di Duje Caleta-Car dell’Olympique Marsiglia dell’ex azzurro Arek Milik. Più esperto e costoso del collega, il croato valuterebbe una partenza solo nel caso dovesse trovare maggiori spazi, rispetto a quelli che Sampaoli gli ha lasciato in questa prima parte di stagione, scegliendolo titolare solo 8 volte in 19 giornate di campionato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com