Home » Salernitana, Iervolino: “Salvezza? Io ci credo, progetto integrato alla città”
Altre squadre Napoli OF News

Salernitana, Iervolino: “Salvezza? Io ci credo, progetto integrato alla città”

“La Salernitana dovrà essere sempre più un progetto integrato con la città”. Lo ha detto Danilo Iervolino, neo patron granata, nel corso di un incontro con il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli questa mattina a Palazzo di Città. Iervolino ha ringraziato il sindaco e la città “per l’accoglienza affettuosa e calorosa” e ha evidenziato l’esistenza di “un rapporto osmotico tra squadra e città”, pronunciandosi ottimista per il prosieguo nel massimo campionato di calcio.

Salernitana, Iervolino: “Salvezza? Io ci credo, progetto integrato alla città”

Iervolino ha spiegato di guardare allo stadio Arechi come “un attrattore per portare più gente allo stadio, più famiglie, più bambini, e avvicinare più persone ai valori fondanti della lealtà sportiva e della sana competizione, facendo degli investimenti pazienti, lungimiranti e che puntino all’attrattività anche internazionale, strizzando l’occhio al fatto che Salerno è una città meravigliosa, che lo stadio è vicino al porto, e senza dimenticare l’apertura dell’aeroporto Costa d’Amalfi”. E sul calcio giocato, ha spiegato che è il primo a credere nella salvezza della sua Salernitana: “Sono ottimista. Sono soddisfatto del calciomercato nella misura in cui lo è il nostro diesse Sabatini. Non conoscevo alcuni calciatori, dai video mi sono convinto che Ederson ad esempio è un grandissimo giocatore. Piena fiducia ai miei manager, Sabatini avrà meriti o demeriti per come concluderemo il campionato. Per me è una leggenda del calcio, ha dimostrato di essere il più competente di tutti. Gode della mia massima fiducia, ci credo e sono ottimista”.

In sala insieme al proprietario del club granata anche Maurizio Milan che da ieri è il nuovo amministratore delegato del club granata. “È un grande professionista, ci siamo conosciuti quando era a capo della Scuola Business de Il Sole24ore, abbiamo avuto modo di conoscerci e diventare amici”. Iervolino si è detto convinto che “sia la persona giusta per presidiare l’investimento e dare un contributo fondamentale nella realizzazione delle cose dette, tra tecnologia, infrastrutture e valori. Lavoreremo fianco a fianco per compiere tutti questi progetti in sei mesi, almeno per avviarli e toccarli con mano”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com