Home » Italia, Mancini sul futuro in nazionale: “Prendiamoci tempo per riflettere e capire con lucidità”
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Italia, Mancini sul futuro in nazionale: “Prendiamoci tempo per riflettere e capire con lucidità”

Mancini

Dopo la cocente, quanto inaspettata, sconfitta alla semifinale del playoff mondiale contro la Macedonia del Nord, il tecnico jesino è tornato a parlare dell’eliminazione azzurra, che per la seconda volta consecutiva non parteciperà ai Mondiali.

Italia, Mancini sul futuro in nazionale: “Prendiamoci tempo per riflettere e capire con lucidità”

Mancini, attraverso il proprio account Instagram, ha fatto un ragguaglio del suo cammino da tecnico, che in pochi mesi è passato dalla gioia per essere salito sul tetto d’Europa alla delusione per essere rimasto (ancora una volta) fuori dalla Coppa del mondo. E adesso è tempo di valutazioni: il futuro del Mancio è ancora in bilico, ma per fare ogni valutazione c’è bisogno di tutto il tempo necessario. Oggi ci sarà un nuovo incontro con i vertici della FIGC, il presidente Gravina – che gli aveva rinnovato il contratto fino al Mondiale 2026 – crede in lui, in quello che ha fatto e soprattutto in quello che ancora può fare. L’ex tecnico di City ed Inter intanto nella tarda mattinata di oggi ha postato un lungo post social in cui parla di “rialzare la testa e lavorare per il futuro”, che potrebbe apparire un’apertura verso una permanenza.

Ma allo stesso tempo ribadisce la necessità di avere “tempo per riflettere e capire con lucidità”. Queste le sue parole: “Il calcio a volte sa essere metafora spietata di vita. L’estate scorsa eravamo sul tetto d’Europa dopo aver portato a termine una delle imprese più belle della storia della Nazionale. Poche ore fa ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici. Siamo passati dalla gioia totale ad una frustrante delusione. È davvero dura da accettare, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva. Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità. L’unica mossa azzeccata ora è rialzare la testa e lavorare per il futuro. Grazie al pubblico di Palermo per il calore e grazie a tutti i tifosi che da sempre ci hanno trasmesso entusiasmo e affetto”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com