C’è un momento in particolare del campionato che ha sancito un arresto del percorso azzurro. Trattasi di Napoli-Milan, dalla sfida al Maradona in cui i rossoneri, grazie alla rete di Giroud, hanno vinto, la squadra di Luciano Spalletti ha perso certezze. La gara casalinga per il Napoli ha significato molto in termini di sicurezza e di personalità. Ecco quanto evidenziato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE: Disordini al Picco, Il Mattino: saranno i club a pagare il prezzo dell’inciviltà. Cosa rischiano Spezia e Napoli?
Dopo Napoli-Milan gli azzurri hanno perso terreno. La vittoria rossonera ha sgranato la classifica
“È ancora Giroud, l’uomo dei gol pesanti, a risolvere la situazione. E la decide con un guizzo da campione. Incassando la sconfitta il Napoli perde terreno, la classifica si sgrana. La corsa scudetto assume le sembianze di un duello tutto milanese e Pioli si affretta a ripetere: «La favorita resta l’Inter, che è una squadra molto forte». Meglio continuare a fari spenti, il più a lungo possibile”. Così La Rosea descrive il momento in cui la squadra di Pioli è riuscita a vincere al Maradona, provocando un arresto del Napoli.
LEGGI ANCHE: Rinnovo Koulibaly, Spalletti vuole blindare il numero 26 ma c’è troppa distanza tra domanda e proposta!
LEGGI ANCHE: Scontri Spezia, pomeriggio di follia. Il bilancio rischiava di essere ancora più drammatico
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com