Home » Mertens-Roma, GdS: gli agenti al lavoro per la cifra. Si attende la settimana prossima per ulteriori sviluppi
Napoli Napoli OF News

Mertens-Roma, GdS: gli agenti al lavoro per la cifra. Si attende la settimana prossima per ulteriori sviluppi

Mertens

Roma-Mertens è sui titoli sportivi del momento. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica spazio al belga e alla proposta giallorossa al suo indirizzo. L’interesse per il numero 14 da parte del club capitolino c’è effettivamente. Ecco di seguito i dettagli sul possibile futuro di Dries Mertens (con colori diversi).

LEGGI ANCHE: CdM sul futuro di Koulibaly, il Barcellona non può osare e la Premier guarda altrove

Mertens-Roma, GdS: gli agenti al lavoro per la cifra

“Il valore di Mertens non è in discussione, ma a suscitare delle perplessità sono i 35 anni già compiuti. Occhio, però, perché la carta d’identità potrebbe paradossalmente rappresentare anche un vantaggio. In presenza di un giocatore fisicamente integro, infatti, lo Special One potrebbe avere una gestione mirata, che dia vetrina al belga nei momenti che contano davvero, oppure quando occorre sparigliare i giochi nelle gare difficili”. Così presenta il contesto Il Corriere dello Sport che poi si sofferma sui dettagli: “Logico, però, che ci sarà da discutere con attenzione anche il contratto. Sembra, infatti, che gli agenti di Mertens abbiano abbassato sensibilmente le pretese rispetto ai 2,6 milioni (all’anno) più 1,4 di bonus alla firma su cui avevano impostato le trattative con il Napoli”. Appare tuttavia difficile che l’attaccante del Napoli possa scendere sotto la soglia dei 3,5 milioni di euro per l’ingaggio. A meno che non ci siano clausole definite agevoli per l’anno successivo. “Una decisione  verrà presa non prima della prossima settimana, al rientro a Roma del gm Pinto dalle vacanze”.

LEGGI ANCHE: Mertens – La Roma avanza una proposta più bassa di quella di ADL. Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Portieri Napoli – Il rebus tra i pali si sta risolvendo. Meret verso la titolarità. C’è un’alternativa di lusso

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com