Home » Superlega, UEFA e FIFA non potranno sanzionare i club “ribelli”. Lo dice la giustizia svizzera
Altre squadre Juventus News

Superlega, UEFA e FIFA non potranno sanzionare i club “ribelli”. Lo dice la giustizia svizzera

UEFA Ceferin

Lo scontro tra le parti si fa sempre più aspro, ma adesso prende i contorni del giallo: dopo il ricorso presentato dal Tribunale di Madrid alla Corte di Giustizia Europea e la richiesta di chiarimenti a quest’ultima circa un presunto abuso di posizione dominante da parte dell’istituzione presieduta da Aleksander Ceferin, dalla Spagna arrivano news che potrebbero infondere nuove sicurezze al fronte dei club “ribelli” (Juve, Real e Barca) e dagli altri “scissionisti”.

Napoli-SuperLega, La Repubblica: perché ADL resta neutrale? Le ipotesi dietro l’atteggiamento del patron azzurro

Superlega, UEFA e FIFA non potranno sanzionare i club “ribelli”. Lo dice la giustizia svizzera

Superlega contro UEFA (e FIFA). Ma la giustizia svizzera potrebbe dare un colpo fortissimo alla confederazione europea guidata da Aleksander Ceferin.

Superlega, Ceferin: “Volevano distruggere il calcio, come la pandemia. Massimizzare la passione, non i profitti”

Perché? (È) presto detto: l’emittente spagnola Cadena Ser fa sapere che sia UEFA che FIFA sono state informate dal Ministero di Giustizia svizzero che, fino a quando il caso non sarà preso effettivamente in questione e analizzato, loro e tutte le federazioni calcistiche associate non potranno adottare alcuna misura che “proibisca, restringa, limiti o condizioni in alcun modo” la creazione della Superlega. Non potranno dunque essere intraprese azioni legali o comminate sanzioni nei confronti delle società coinvolte, questo sta a dire che, la minaccia di provvedimenti contro le “ribelli” Juventus, Real Madrid e Barcellona (idem per le altre componenti, pentite, della competizione) e il rischio di escluderli dalla prossima Champions League non potrà concretizzarsi in alcun modo. Sospiro di sollievo per le tre società, duro colpo inferto dalla giustizia elvetica per la UEFA.

Juventus, Agnelli: “La Superlega non era un colpo di stato ma un grido disperato”

Superlega, il segretario UEFA: “Real, Barca e Juve escluse dalla Champions? Possibile”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com