Home » Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid, ora è ufficiale: “Grande passo nella mia carriera calcistica”
Calciomercato News

Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid, ora è ufficiale: “Grande passo nella mia carriera calcistica”

ULTIME MERCATO – Adesso è ufficiale: Rodrigo De Paul è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. E’ arrivato il tanto atteso annuncio del club attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. “Accordo raggiunto con l’Udinese, il giocatore firma per i prossimi 5 anni”. Il fantasista argentino lascia quindi il club friulano e la Serie A ed è pronto ad una nuova avventura in Spagna.

Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid, ora è ufficiale: “Grande passo nella mia carriera calcistica”

Dopo 5 stagioni all’Udinese con 184 presenze, 34 gol e 36 assist, De Paul saluta e parte alla volta della Spagna per fare il salto di qualità che si è meritato.”Sono molto felice, sto andando nel club che ha appena vinto la Liga e conosco la responsabilità di ciò che comporta. E’ un grande passo nella mia carriera calcistica”. Queste le prime parole di Rodrigo De Paul come nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. “Correa è un grande supporto per me, mi ha parlato molto bene dell’Atletico. Sono molto contento di poter lavorare agli ordini di Simeone. E’ uno degli allenatori più grandi al mondo. Amo il calcio e lo vivo ogni giorno ed essere guidato da un allenatore del suo calibro ti dà orgoglio”. Queste le parole del giocatore ai microfoni ufficiali del club.

Parte dunque la nuova avventura di De Paul che dal prossimo anno ritornerà a calcare i campi della Liga spagnola. Il giocatore ha infatti vestito la maglia del Valencia prima di arrivare all’Udinese, ma era ancora troppo acerbo. Ora, con una maturità diversa, potrebbe dare un contributo notevole alle ambizioni di vittoria dei colchoneros. Una brutta perdita invece per l’Udinese che, dopo Musso, perde l’altro pezzo pregiato della squadra

LEGGI ANCHE: Napoli, Tutino, l’agente: “Chi viene dal vivaio spesso non è considerato. Gennaro ha richieste, Parma…”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com