Home » Liguori a Radio CRC: “Il Napoli è migliorato rispetto all’anno scorso, Ancelotti ha sciolto le briglie di Sarri”
Napoli News

Liguori a Radio CRC: “Il Napoli è migliorato rispetto all’anno scorso, Ancelotti ha sciolto le briglie di Sarri”

LIGUORI RADIO CRC – Stamane a Radio CRC, nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, è intervenuto Paolo Liguori, direttore di TgCom24.

“Le telecronache tifose sono sempre state un valore aggiunto nel raccontare la partita. La Juventus è certamente la squadra più forte, ma è in testa al campionato in maniera abbastanza anonima. Il Napoli, invece, è lì, risalendo la china di due primi tempi poco brillanti con rimonte entusiasmanti. La Roma può arrivare anche lei a punteggio pieno, ma ha davanti una squadra ostica e già in forma come l’Atalanta.

I giallorossi hanno rivoluzionato l’organico e bisognerà vedere come verrà rodata la squadra. Durante il mercato ho sentito tante critiche sull’operato del Napoli, ma ha fatto bene a trattenere tutti i suoi gioielli. Rivoluzionare la rosa non è sempre un bene.

Ancelotti ha lasciato le briglie sciolte al Napoli di Sarri, migliorando anche le prestazioni di questa squadra. Nel secondo tempo con il Milan gli azzurri si sono scatenati e hanno fatto benissimo. Mertens ha fatto un gol come se fosse Insigne, questo fa capire il lavoro che sta facendo Ancelotti. 

Il Napoli di quest’anno è migliorato rispetto all’anno scorso. Il feeling tra tutte le componenti tecniche e societarie è altissimo, quindi la basa è ottima. Tra il Comune e lo stadio bisogna guardare al concreto. De Laurentiis sta lavorando benissimo e merita uno stadio di tutto rispetto, il Comune deve dare una mano. 

Cristiano Ronaldo è un super-campione, non lo voglio discutere, ma le cose solitamente le fa una squadra, non un solo calciatore. Quando il Barcellona ha perso Xavi, ha dovuto cambiare pelle e a volte Messi da solo non basta più. Una squadra non si migliora con un solo calciatore, a meno che non si incastri a perfezione nel nuovo contesto. La squadra si migliora soltanto se si migliora tutta la squadra. La mia domanda è: il Real è peggiorato senza Ronaldo? Ieri ho visto dei blancos scatenati, con Bale che è tornato ad essere il calciatore da 100 milioni di euro”.