Home » Allan dà la scossa, decisivi i cambi di Gattuso LE PAGELLE
News

Allan dà la scossa, decisivi i cambi di Gattuso LE PAGELLE

SASSUOLO-NAPOLI ALLAN PAGELLE – A Reggio Emilia contro il Sassuolo è arrivata la prima vittoria di Gattuso sulla panchina del Napoli. Ecco nello specifico le prestazioni degli azzurri scelti dall’allenatore di Corigliano Calabro per la sua seconda uscita sulla panchina dei partenopei.

MERET 6: Riscatta l’incertezza sul gol di Traore negandogli il raddoppio e mostraondosi reattivo nelle battute finali.

DI LORENZO 6,5: Questa volta meglio da centrale che da esterno destro. Jolly prezioso.

MANOLAS 6: E’ tra i pochi ad avere la cattiveria giusta dal primo minuto. Spesso è risultato l’azzurro più incisivo in zona d’attacco sui calci piazzati.

LUPERTO 5,5: Limitato da problemi fisici, la sua gara dura soltanto un tempo (Dall’1’st HYSAJ 6: Si scrolla la ruggine da dosso e sfodera una prestazione convincente sulla fascia destra nel suo ruolo preferito).

MARIO RUI 5,5: Perde il duello contro Traore. Si riscatta parzialmente sostenendo la spinta offensiva sulla sinistra.

ALLAN 7: Gol da attaccante puro. E’ possibile che abbia trovato il colpo della svolta.

FABIAN RUIZ 5: Schierato da regista, indovina poche giocate. Gattuso lo sostituisce e lo spagnolo si arrabbia con se stesso (Dal 25’st ELMAS 7: Dà sostanza al centrocampo e realizza il gol della vittoria).

ZIELINSKI 5,5: Si sveglia soltanto nel finale, partecipando al forcing degli azzurri.

CALLEJON 6,5: La traversa colpita a botta sicura grida ancora vendetta. Protagonista assoluto nella ripresa. Gli viene negato un gol per un fuorigioco millimetrico.

MILIK 6: Nel primo tempo è tra i più propositivi. Partecipa all’azione del gol di Allan con un velo: mossa intelligente (Dal 31’st MERTENS 6: Dà più vivacità alla manovra offensiva. Peccato sia impreciso nelle conclusioni).

GATTUSO 6,5: Il Napoli del primo tempo è stato inguardabile. Ripresa di sostanza. Decisivi i cambi. Prima vittoria azzurra, davanti agli occhi di De Laurentiis in tribuna, meritata.