Home » Serie A, Ansa: “Volontà unanime di portare a termine la stagione”
Interviste News

Serie A, Ansa: “Volontà unanime di portare a termine la stagione”

Serie A lega

SERIE A ANSA – Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, durante l’Assemblea della Lega Serie A tenutasi stamane, è emersa la volontà di portare a termine la stagione.

Serie A, Ansa: “Volontà unanime di portare a termine la stagione, emersa dall’Assemblea di Lega Odierna”

“La volontà unanime di ‘portare a termine la stagione’ della serie A, interrotta per l’emergenza coronavirus, è stata ribadita dall’Assemblea della Lega di A. Riunitasi in teleconferenza per discutere della questione dei diritti tv e delle rate ancora in riscossione dai broadcaster.
La posizione dei 20 club, che ribadisce quanto fissato lo scorso 21 aprile, arriva all’indomani delle parole del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, che aveva sottolineato come se non si troverà un accordo per la modifica del protocollo per la ripresa, il Governo si assumerà la responsabilità di dichiarare chiusa la stagione”. (ANSA)

Dunque, a quanto si apprende, i club della massima serie sono pronti a ripartire, rispettando il protocollo proposto al Governo. Ma, come sottolineato dal Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il Governo deve assumersi la responsabilità di approvare il protocollo. Altrimenti, bisogna che si assuma la responsabilità di interrompere definitivamente i campionati. Ma un Governo non all’altezza di sostenere la spina dorsale del paese durante il lockdown imposto, ovvero le PMI, sarebbe all’altezza di sostenere il miliardo di euro perdite causate al mondo del calcio italiano?

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com