Home » CF – Operazione Serie A-fondi: la posizione di ADL e di Lotito
Napoli Napoli OF News

CF – Operazione Serie A-fondi: la posizione di ADL e di Lotito

De Laurentiis

I passaggi finali per l’operazione fondi-Serie A si preannuncia burrascosa. Movimentato l’intervento del patron biancoceleste. Lotito, infatti, è in cerca di un appoggio da parte di altri club per un voto contro. Si tratterebbe di società come Atalanta, Verona, Napoli e forse Udinese. Di seguito, quanto riportato da Calcio e Finanza.

CF – Operazione Serie A-fondi: la posizione di ADL e di Lotito

Non molla il fronte di Claudio Lotito mentre il patron del Napoli sarebbe in cerca di un prestito da parte di una importante banca sul piano internazionale. La strada non sembra, tuttavia, di facile percorrenza. Diversa posizione, invece, quella sposata dal presidente della Fiorentina. Commisso, oggi si è espresso a favore dei fondi ma la particolare collocazione del patron viola si rintraccia nel fatto che egli stesso non aveva votato per Dal Pino e De Siervo nell’assemblea elettiva. Ancora, egli è legato a Lotito.

Prosegue Calcio e Finanza: “Per fare passare l’operazione distribuzione delle risorse, che sta molto a cuore ai club e che sarà votata per prima nell’assemblea di giovedì 4 febbraio, servono 15 consensi. Per approvare il term sheet dei fondi, che garantiscono 1,7 miliardi di euro, servono invece 14 voti.

Lotito cerca l’aiuto di 5-6 società per bloccare tutto e ce la potrebbe fare, ma non si vedono alternative valide alla prosecuzione sulla strada dell’accordo con Cvc-Advent-Fsi. Ora siamo davvero arrivati alla resa dei conti. C’è qualche rischio ancora che l’operazione possa slittare, anche se questo comporterebbe non poche polemiche e magari spaccature all’interno della Lega”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com