Milan News

Milan, Davide Calabria operato: addio Europei

milan
Milan, Davide Calabria operato: addio Europei per il terzino rossonero che dovrà stare fermo per lungo tempo. Gli aggiornamenti

Brutte notizie per Davide Calabria, terzino del Milan protagonista di un’ottima stagione che lo ha visto maturare definitivamente e portare, insieme ai suoi colleghi, la squadra in Champions League. Il terzino rossonero infatti è stato costretto a operarsi per un’ernia inguinale che gli aveva dato molti problemi nella seconda parte della stagione. Non a casa, dopo una prima parte stagionale molto positiva, Davide Calabria aveva accusato un po’ di calo nel corso della seconda parte di campionato.

LEGGI ANCHE: SPONSOR TECNICO NAPOLI, IL PUNTO SULLE NUOVE DIVISE

Milan, Davide Calabria operato: addio Europei

Come riportato dal comunicato del Milan – pubblicato ovviamente sul suo sito ufficiale – Calabria è stato operato nella giornata odierna dal Dottor Giuseppe Sansonetti, alla presenza del medico rossonero Lucio Genesio. Sempre il comunicato recita come “l’intervento è perfettamente riuscito”. La nota dolente sta nel fatto che, ovviamente, Calabria sarà costretto a uno stop piuttosto lungo. Il terzino infatti starà fermo per circa 6 settimane dopo l’intervento.

Di conseguenza, l’italiano può già dire addio alle residue chance di partecipazione agli Europei. Calabria è stato convocato in alcune occasioni da Mancini per la Nazionale ma non era stato chiamato in occasione della gara contro San Marino, l’ultima amichevole pre Europei e pre convocazioni ufficiali del C.T. Roberto Mancini. Sicuramente una delusione per Calabria, che in questa stagione ha giocato forse la miglior annata della sua carriera. L’obiettivo è certamente quello di recuperare quanto prima per insidiare nuovamente il commissario tecnico in vista delle prossime gare post Europei. Davide Calabria resta uno dei giocatori maggiormente migliorati nel corso di questa stagione. E anche i tifosi, spesso critici con lui, se ne sono accorti.

LEGGI ANCHE: CHI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI? SPALLETTI IN POLE

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com