Home » Ansa – Pirlo nuovo allenatore del Sassuolo
Calciomercato Juventus News Sassuolo

Ansa – Pirlo nuovo allenatore del Sassuolo

Pirlo Juventus
Ansa - Pirlo nuovo allenatore del Sassuolo. A quanto pare l'ex Campione del Mondo ripartirà dal club neroverde nella prossima stagione

Andrea Pirlo è stato di fatto esonerato come tecnico della Juventus, in pratica manca soltanto l’ufficialità. I bianconeri infatti riprenderanno Massimiliano Allegri sulla loro panchina. Nonostante 2 trofei vinti in stagione e l’obiettivo minimo del quarto posto Champions League raggiunto all’ultima giornata, Pirlo dunque lascerà la Juventus dopo un solo anno da allenatore della prima squadra. E il suo futuro potrebbe continuare in Serie A, come spiegato dal giornalista di Ansa Antonino Caffo. Secondo il collega, infatti, Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore del Sassuolo per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: SPONSOR TECNICO NAPOLI, IL PUNTO SULLE NUOVE DIVISE

Ansa – Pirlo nuovo allenatore del Sassuolo

Il giornalista spiega che la scelta dei neroverdi sarebbe ricaduta proprio sul giovane allenatore. Il quale, ovviamente, cerca una piazza magari più tranquilla per potersi rilanciare anche come tecnico. La Juventus peraltro, secondo le informazioni fornite, contribuirebbe anche al pagamento dello stipendio (potenzialmente pesante per un club come il Sassuolo) di Pirlo. I due club infatti potrebbero dividere in due il pagamento mensile destinato all’allenatore.

Pirlo era stato chiamato come allenatore della Juventus dopo l’esonero di Maurizio Sarri. Inizialmente doveva allenare l’Under 23 dei bianconeri ma è stato in seguito catapultato sulla panchina della prima squadra. Durante la stagione, non priva di difficoltà, la Juventus ha comunque vinto la Supercoppa italiana e la Coppa Italia, centrando anche la qualificazione in Champions League. Molto spesso però, dopo le iniziali sponsorizzazioni, il lavoro di Pirlo è stato molto criticato sia dalla stampa che dai tifosi. Adesso si presenta per lui una nuova avventura.

LEGGI ANCHE: CHI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI? SPALLETTI IN POLE

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com