Home » Dall’Inghilterra – Ziyech nel mirino del Napoli, lo vuole Spalletti
Calciomercato Napoli News

Dall’Inghilterra – Ziyech nel mirino del Napoli, lo vuole Spalletti

Napoli
Dall'Inghilterra - Ziyech nel mirino del Napoli, lo vuole Spalletti. L'acquisto però si concretizzerebbe solo in caso di cessione

Secondo quanto riportato dal Tabloid inglese del Daily Mail, il Chelsea avrebbe deciso di mettere in vendita il fantasista Hakim Ziyech. Nonostante fosse arrivato in pompa magna ai Blues come uno dei migliori colpi dell’estate, con l’approdo sulla panchina di Tuchel il ragazzo sembra aver perso gerarchie in squadra. Secondo quanto spiegato ci sarebbero anche due club italiani su di lui: il Milan e il Napoli.

LEGGI ANCHE: Sponsor tecnico Napoli, non da escludere un ritorno di fiamma con Kappa

Dall’Inghilterra – Ziyech nel mirino del Napoli, lo vuole Spalletti

Il giornale britannico spiega infatti che Luciano Spalletti, nuovo tecnico del Napoli, avrebbe espresso la sua preferenza per l’acquisto di Ziyech nel caso in cui uno tra Insigne e Lozano venisse ceduto nel corso di questa estate. In effetti l’acquisto di Ziyech risulterebbe particolarmente difficile da concretizzare senza una plusvalenza importante. Che però dovrebbe essere proprio nel ruolo, dato che il Napoli già attualmente è pieno di esterni in rosa.

I partenopei, infatti, vantano non solo i due calciatori già citati ma anche Matteo Politano (attualmente in rosa), Adam Ounas e Amato Ciciretti (che torneranno dai prestiti) e Amin Younes (in prestito biennale, al momento è trascorso un solo anno). Difficile dunque che il Napoli possa realmente pensare a un acquisto simile senza una cessione importante alle spalle.

Ziyech, il rendimento di questa stagione

Quest’anno in tutte le competizioni a cui ha preso parte – cioè Premier League, FA Cup e Champions League – Hakim Ziyech ha giocato 39 partite, segnando 6 gol e servendo 4 assist. Numeri sicuramente molto lontani da quelli recenti con l’Ajax. In passato lo stesso Ziyech era stato avvicinato a una squadra italiana: si trattava della Roma. Che però, alla fine, non lo prese mai, con Monchi che preferì puntare su Pastore.

LEGGI ANCHE: Chi è Basic? Ruolo e caratteristiche dell’obiettivo del Napoli

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.c