Home » Grande gesto di Koulibaly: fa arrivare in Senegal ambulanze e materiale sanitario
Napoli OF News

Grande gesto di Koulibaly: fa arrivare in Senegal ambulanze e materiale sanitario

Koulibaly

GRANDE GESTO KOULIBALY – Grande gesto di Koulibaly per il suo Senegal: il calciatore del Napoli farà arrivare nel suo Paese ambulanze e materiale sanitario. Il carico arriverà a Dakar tra una settimana circa e ad accoglierlo ci sarà lo stesso Kalidou che è lì in vacanza. Uno splendido gesto, solidale, al quale il centrale azzurro non è nuovo, anche nella città partenopea si è distinto spesso per i suoi atti di generosità e beneficenza come ad esempio per i suoi connazionali che vivono e lavorano a Castel Volturno, Comune dove si trova il Centro tecnico della squadra.

Grande gesto di Koulibaly: fa arrivare in Senegal ambulanze e materiale sanitario

Kalidou Koulibaly si rende ancora protagonista di uno splendido gesto per il Senegal, Paese che ha scelto di rappresentare anche se nato in Francia. C’è un legame molto stretto con la sua terra d’origine, tanto che ogni qualvolta che ritorna c’è una grande festa per lui e lo stesso giocatore non si sottrae all’affetto dei suoi connazionali, soprattutto se sono i più piccini. Oltre ad essere l’eroe della squadra Nazionale, Koulibaly è anche simbolo di lotta contro il razzismo e re di generosità.

Proprio ieri, per il suo 30esimo compleanno, ha deciso che il regalo lo dovesse fare lui a agli altri. Da Napoli ha fatto salpare una nave diretta in Senegal contenente due ambulanze, lettighe, camici ospedalieri, medicine, materiale sanitario e mascherine. Il carico dovrebbe arrivare tra circa 7 giorni e ad accoglierlo ci sarà lo stesso calciatore. Un gesto meraviglioso che prova l’amore per il suo Paese, naturalmente ricambiato.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com