Home » Italia-Spagna, le probabili formazioni: Immobile verso la conferma, scalpita Emerson. Insigne inamovibile
News

Italia-Spagna, le probabili formazioni: Immobile verso la conferma, scalpita Emerson. Insigne inamovibile

Insigne

ULTIME EURO2020 – L’Italia di Roberto Mancini prepara la sfida di martedì contro la Spagna. C’è grande attesa per la semifinale in programma martedì alle ore 21 a Wembley, con gli azzurri che orami credono davvero nelle possibilità di arrivare in finale. Ovviamente anche gli spagnoli daranno battaglia e non regaleranno nulla. Intanto i due C.T. iniziano a studiare le probabili formazioni da schierare in campo. Ecco quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport.

LEGGI ANCHE: Italia, Barella: “Jorginho non sbaglia mai, tra noi c’è unità d’intenti. Renderemo orgoglioso Spinazzola”

Italia-Spagna, pochi dubbi per Mancini, Luis Enrique pensa ad una novità tattica

A due giorni dal match, Roberto Mancini valuta di riproporre la stessa formazione scesa in campo contro il Belgio. L’unica differenza, obbligata dal forfait di Spinazzola, è la presenza di Emerson Palmieri. Non dovrebbero esserci dubbi sulla titolarità del terzino del Chelsea. Anche Ciro Immobile dovrebbe essere riconfermato al centro dell’attacco nonostante le tantissime critiche ricevute dopo i quarti di finale. L’attaccante della Lazio ha giocato effettivamente sotto tono contro Lukaku e compagni, ma probabilmente gli verrà data la possibilità di riscatto in semifinale. Anche Di Lorenzo dovrebbe spuntarla su Florenzi che ha recuperato dall’infortunio e si sta allenando con la squadra. Insigne imprescindibile sulla fascia sinistra, come anche Jorginho, Barella e Verrati.

Luis Enrique ha un dubbio in difesa e deve decidere se spostare Azpilicueta al centro della difesa con Marcos Llorente a destra, oppure continuare con Pau Torres e Laporte come centrali. Salgono le quotazioni anche di Eric Garcia. L’infortunio di Sarabia obbliga il C.T. a fare scelte diverse in attacco: l’ipotesi più accreditata è quella di Dani Olmo, ma potrebbe essere scelto anche Gerard Moreno.

LEGGI ANCHE: Italia-Spagna, Chiesa: “Gara difficilissima! Vogliamo vincere anche per Spinazzola”

Italia-Spagna, le probabili formazioni

Ecco dunque le probabili formazioni di Italia-Spagna:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.

LEGGI ANCHE: Italia-Spagna, Azpilicueta: “Insigne è molto pericoloso, sta facendo un grande Europeo. Jorginho? Grandissimo giocatore”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com