Home » La gara di Malcuit, le pagelle: “Spalletti voleva sorprendere e ci è riuscito”
Napoli Napoli OF News

La gara di Malcuit, le pagelle: “Spalletti voleva sorprendere e ci è riuscito”

Malcuit

La gara al Diego Armando Maradona come vetrina per chi non viene “esposto” così spesso. Contro l’Atalanta, il Napoli ha chiuso in rosso, dopo una sfida intensa, soddisfacente ed assolutamente di qualità. Tra le sorprese del match spunta Malcuit, in un modulo insolito per gli azzurri. I quotidiani sportivi elogiano la prestazione del francese. Di seguito, le pagelle.

La gara di Malcuit, le pagelle: “Spalletti voleva sorprendere e ci è riuscito”

La Gazzetta dello Sport esalta l’aggressività del francese e dà voto 7: “Si sgancia nell’azione del pari, col traversone dalla destra e poi catapulta il pallone per far raddoppiare Mertens”. Esaltante il commento de Il Corriere dello Sport che si pronuncia con lo stesso voto della Rosea: “Spalletti voleva sorprendere, ci è riuscito. Costruisce il primo gol con una cavalcata da esterno puro e ricama l’assist del secondo”. 7,5 per Tuttosport: “Schierato a sorpresa, è il migliore del Napoli. Attacca con continuità, lucidità e concretezza”. Più duro il piglio de Il Mattino: “Soffre maledettamente sia Maehle, sia la necessità di giocare a questi livelli: errori tecnici all’inizio che regalano diversi palloni. Spinge e mette le ali…delizioso l’assist per la corsa di Mertens”. Ancora: “Poi lo vedi ovunque nel campo, ma anche lui va in tilt”.

LEGGI ANCHE: Prova encomiabile degli azzurri: generosità e qualità in campo. Nessuna irregolarità nei gol. Tutto il calore del Maradona

LEGGI ANCHE: Difesa bunker? Dopo la sosta, un netto calo. Sorpresa Malcuit, è suo l’assist per Mertens

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com